Sanremo Giovani 2016: i cantanti e le otto canzoni finaliste: ascoltale

La Commissione Musicale ha selezionato i dodici cantanti e canzoni che venerdì 27 novembre a Sanremo in diretta su Rai1 si daranno battaglia per conquistare uno dei sei posti disponibili della sezione Giovani. Saranno infatti solo in 6 a salire sul palco del Teatro Ariston. In seguito la commissione formata da Carlo Conti (Direttore Artistico), Andrea Delogu, Rosita Celentano, Carolina Di Domenico, Piero Chiambretti e Federico Russo, selezionerà altri 2 artisti dal casting di Area Sanremo, che comporrà il gruppo definitivo delle otto Nuove Proposte che ascolteremo a Sanremo Giovani 2016, kermesse che andrà in scena dal 9 al 13 febbraio del prossimo anno.

Tra i nomi scelti, spiccano i più famosi Ermal Meta, che ha scritto il recente singolo di successo di Emma Marrone, Occhi Profondi, Valeria e Piero Romitelli, che hanno partecipato a due diverse edizioni di Amici di Maria De Filippi) e Chiara Dello Iacovo e Francesco Guasti che sono stati concorrenti al talent show The Voice Of Italy.

Di seguito trovate la lista dei dodici finalisti. In seguito non esiteremo ad aggiornare l’articolo per segnalare le novità riguardo queste selezioni.

Aggiornamento: a seguire trovate gli otto cantanti e canzoni che concorreranno a Sanremo 2016 Nuove Proposte.

SANREMO-2016

Cantanti e canzoni partecipanti a Sanremo Giovani 2016

[Cliccandoci sopra accedete all’audio integrale dei brani]

In aggiornamento

Impostazioni privacy