Salmo, Hellvisback è l’album 2016: tracklist + informazioni versioni in vendita

E’ prevista per il 5 febbraio 2016 l’uscita di Hellvisback (Machete Empire Records/Sony Music Italy), quarto album in studio del rapper Salmo, che arriva a quasi tre anni di distanza dal fortunato Midnite, del quale furono piazzate circa 30.000 copie, motivo per il quale venne certificato Disco d’Oro.

Il rapper 31enne di Olbia, Maurizio Pisciottu aka Salmo, torna alla ribalta con quest’attesissimo progetto discografico, il cui rilascio è stato anticipato dall’ottimo ed intimo 1984, ovvero l’anno della sua nascita. Il videoclip diretto da A. Folino, Niccolò Celaia e Antonio Usberto, è stato rilasciato lo scorso 19 dicembre ed al momento in cui scrivo, ha ottenuto oltre un milione e seicento mila visualizzazioni, davvero niente male.

Vedi anche: Hellvisback Platinum.

L’opera sarà composta da un totale di tredici tracce e due sole collaborazioni con il torinese Victor Kwality & Travis Barker in “Il Messia” e con Travis Barker (batterista statunitense ex Blink 182) in “Bentley vs Cadillac”. Le produzioni sono opera di Shablo, Big Joe, Low Kidd e Stabber, oltre lo stesso Salmo e Barker che ha co-prodotto i due brani in cui ha suonato.

Ma ecco le versioni in vendita del disco: il classico CD, il formato Vinile, quello digitale e dulcis in fundo, la versione deluxe numerata, che in un cofanetto racchiude un LP, un CD ed una t-shirt.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli di tutte le canzoni che compongono quest’attesa uscita discografica.

Prima di concludere, volevo tuttavia annunciare ai fans del rapper, che sono state annunciate le prime date dell’Hellvisback tour 2016. Eccole:

  • 1° aprile a Firenze (Viper Theatre – ore 21:30)
  • 2 aprile al Vox Club di  Nonantola (Modena) (Vox) [inizio alle ore 21.00]
  • 9 aprile a Fontaneto d’Agogna (Novara) [Pala Phenomenon – inizio alle ore 21.30]
  • 23 aprile a Cesena (Vidia Rock Club – inizio alle ore 21.30)
  • 24 aprile a Senigallia [Mamamia – inizio alle ore 22.30]
  • 30 aprile a Ciampino (Orion – inizio alle ore 21.30)
  • 6 maggio a Torino [Hiroshima Mon Amour – inizio alle ore 22.00]
  • 7 maggio a Milano [Trezzo Sull’Adda – Live Club – inizio alle ore 21.00]

I biglietti sono reperibili su TicketOne.

Hellvisback-album-cover-salmo

Tracklist Hellvisback – Salmo album (Reperibile su Amazon nelle versioni Cofanetto Deluxe Limited Edition Numerata [1 LP + 1 T-SHIRT + 1 CD], Audio CD Deluxe, Vinile, Download Digitale)

  1. Mic Taser
  2. Giuda
  3. Io sono qui
  4. 1984
  5. Il messia feat. Victor Kwality & Travis Barker
  6. Daytona
  7. Bentley vs Cadillac feat. Travis Barker
  8. 7 am
  9. L’alba
  10. Hellvisback
  11. La festa è finita
  12. Black Widow
  13. Peyote

 

Impostazioni privacy