Salmo e Noyz Narcos annunciano il joint album ‘CVLT’: data di uscita, trailer e tracklist

I rapper Salmo e Noyz Narcos hanno annunciato ‘CVLT’, il loro nuovo joint album: sale l’attesa, ecco tutti i dettagli su questo progetto.

A Salmo piace fare le cose in grande. Il rapper e produttore discografico nato ad Olbia ha raggiunto la soglia dei 39 anni di età lo scorso 29 giugno, nonostante ciò non sembra anche solo prendere in considerazione l’ipotesi di fermarsi, anzi. Da anni ormai l’autore di grandi successi come ‘Ho paura uscire‘, ‘Kumite‘ e ‘Il cielo nella stanza‘ viaggia perennemente sulla cresta dell’onda.

salmo nuovo singolo
Salmo, nuovo progetto (foto: Ansa) nuovecanzoni.com

D’altronde, per quanto concerne il mondo del rap, abbiamo a che fare con un vero e proprio fuoriclasse, il quale è stato in grado di folgorare un quantitativo enorme di persone (perlopiù giovani). Salmo, dal canto suo, è uno di quegli artisti generazionali, la cui carriera resiste all’inesorabile avanzare del tempo. Questo anche perché il rapper sardo sa reinventarsi e stare al passo con la modernità, sebbene provenga da una scuola ben differente. Il suo personaggio si sposa perfettamente con un altro artista che di esperienze ne ha vissute parecchie in ambito musicale e non solo. Il riferimento, ovviamente, è ad Emanuele Frasca, meglio conosciuto con lo pseudonimo Noyz Narcos.

Quest’ultimo ha 43 anni ed è nato a Roma il 15 dicembre del 1979. A livello nazionale di certo Salmo incide maggiormente rispetto al collega capitolino, ma Noyz è comunque molto rispettato nell’ambiente rap. E adesso i due artisti hanno deciso di unire le forze, realizzando un progetto che si preannuncia alquanto scoppiettante.

Si tratta del loro joint album dal titolo ‘CVLT’, la cui uscita è prevista per il prossimo 3 novembre. In realtà, inizialmente si registrava un po’ di confusione sulla data di release di ‘CVLT’, poiché su Amazon si leggeva 3 dicembre. Ma c’era qualcosa che non tornava, soprattutto perché il 3 dicembre è domenica.

Salmo e Noyz Narcos, i dettagli sul joint album ‘CVLT’: ecco la tracklist

A fare chiarezza, poi, ci hanno pensato dei billboard apparsi a Milano. La tracklist è di quelle che fanno venire la pelle d’oca: nel disco, infatti, sono presenti pure Marracash, Kid Yugi, Coez & Frah Quintale. La loro partecipazione aumenta ulteriormente l’attesa dei fan, che non vedono l’ora di ascoltare con le proprie orecchie tutte le canzoni dell’album.

Ecco i dettagli sul nuovo album di Salmo e Noyz Narcos
In uscita l’album di Noyz Narcos e Salmo: svelata la tracklist (ANSA) – Nuovecanzoni.com

Di seguito l’elenco completo dei brani: Anthem, Cringe, Incubi, Respira (feat. Marracash), Miracolo, Cvlt (feat. Kid Yugi), Brujeria, Croci e Cristi, My love song 2 (feat. Coez & Frah Quintale), Chilometri, Maledetti, Grindhouse, Matrioska, Nightcrawlers, La fine.

Il disco, inoltre, è stato annunciato attraverso la pubblicazione di un corto speciale, scritto e diretto dal maestro Dario Argento e già disponibile su Prime Video. La sensazione è che Salmo e Noyz Narcos stavolta abbiano davvero creato un gioiello preziosissimo. Ora non resta che attendere la data di uscita per godersi finalmente lo show.

Impostazioni privacy