Ryan Adams: è uscito il disco omonimo: tracce e copertina

Ryan Adams è il titolo dell’omonimo nuovo album del cantautore e chitarrista statunitense, pubblicato il 9 settembre 2014. Il quattordicesimo disco in studio dell’artista di Jacksonville (North Carolina), fa seguito al precedente Ashes & Fire (2011).

Prodotto dallo Adams, e registrato presso i Pax Am Studios di Los Angeles (di proprietà di Ryan), l’album è stato preceduto dal singolo “Gimme Something Good” (guarda il videoclip), un’intensa canzone in rotazione radiofonica in Italia dallo scorso 4 luglio, che non smentisce le grandi doti cantautorali di questo artista.

Il disco, formato da undici tracce inedite, è stato inciso grazie al supporto del bassista Tal Winkenfeld, del batterista Jeremy Stacey, e del cantautore, chitarrista e  produttore americano Mike Viola.

Rispetto al precedente Ashes & fire, il nuovo lavoro del cantautore americano sfodera suoni più elettrici, esuberanti,ed  a tratti persino epici.

Davvero molto interessante questa nuova uscita discografica, la cui copertina mostra il viso dell’artista, parzialmente coperto dai lunghi capelli.

Per quel che concerne la scelta del titolo, ha affermato che è semplicemente dovuta al fatto che non riusciva a trovare un nome consono per questo lavoro.

Dopo la cover potete leggere i titoli di tutte le canzoni proposte.

Ryan-Adams-cd-cover-2014

Tracklist Ryan Adams – album 2014 (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile import, vinile import 2 e Digital Download)

Ryan-Adams-b-side-cover-cd1. “Gimme Something Good” 3:55
2. “Kim” 3:26
3. “Trouble” 3:47
4. “Am I Safe” 4:32
5. “My Wrecking Ball” 3:08
6. “Stay with Me” 3:06
7. “Shadows” 5:22
8. “Feels Like Fire” 4:25
9. “I Just Might” 3:29
10. “Tired of Giving Up” 3:40
11. “Let Go” 3:43

Impostazioni privacy