La pubblicità Xiaomi Mi 11 Movie Magic: il video e la canzone dello spot trasmesso da aprile 2021

pubblicità Mi11 5G Movie Magic aprile 2021

Dopo lo spot diretto da Gabriele Muccino, trasmesso a marzo 2021, segnalo quello trasmesso da aprile 2021 relativo allo smartphone Mi 11 Movie Magic (disponibile anche su Amazon), attraverso il quale si mettono in evidenza le sue più importanti caratteristiche: Ultra Night Video: scatti incredibili a 108MP; display WQHD+ a 120Hz; audio firmato Harman Kardon. Vi dico subito che non solo al momento in grado di svelarvi il titolo della canzone ne ne fa da colonna sonora. E’ comunque molto probabile che sia stata creata appositamente per la campagna pubblicitaria. Sotto trovate il video in italiano e quello integrale in inglese, della durata di oltre un minuto e mezzo.

 

 


Lo spot di Gabriele Muccino trasmesso a marzo 2021

pubblicità Mi 11 5G marzo 2021

Trasmesso per la prima volta durante il Festival di Sanremo, segnalo lo spot Xiaomi battezzato “Living in a movie“, sul modello Mi 11 (5G), un bellissimo cortometraggio di 8 minuti diretto dal regista Gabriele Muccino e prodotto da BUDDYfilm, interamente girato con questo smartphone. La campagna viene riproposta da metà marzo 2021.

Vai direttamente alla musica

Lo spot è stato creato nel quartier generale di Xiaomi e contrariamente ai prodotti del brand cinese già usciti, che si erano concentrati sulla fotografia, questa si focalizza sulla qualità dei video, essendo questo smartphone dotato di funzionalità di videografia avanzata, che lo posiziona nel segmento della creazione e fruizione dei contenuti, soprattutto video.

Chi sono gli attori?

La geniale ed originale pubblicità, che indaga il labile confine, talvolta impercettibile, tra finzione e realtà, vede protagonisti Marco (Eduardo Valdarnini) e Giulia (Elisa Visari). Marco si trova da una psicologa e le racconta del colpo di fulmine avuto in metro, dove notò una ragazza seduta di fronte a lui, che a sua volta sembrava attratta da Marco. Egli è convinto di trovarsi all’interno di un film, ancora senza storia, così tornando alla scena in metropolitana, dopo che lei scende, lui fa la stessa cosa e correndo cerca di raggiungerla, al fine di parlare con lei senza alcun pretesto… Il resto è sorprendente e vedrà lo stesso Muccino entrare in scena, divenendo a sua volta uno degli attori protagonisti, che li aiuterà a capire quale storia stiano realmente vivendo.

Il titolo della canzone è:

Thoughts, brano interamente strumentale di Adrián Berenguer, tratto dall’album The Art of Loneliness, pubblicato il 2 settembre 2019. Ascoltalo o scaricalo su Amazon o Apple Music.

Nato a Barcellona, Adrian Berenguer ha iniziato i suoi studi musicali all’età di 10 anni. Dopo essersi specializzato in strumenti musicali, ha preso parte a varie band, orchestre e gruppi, esibendosi in festival in tutta la Spagna. Si è guadagnato riconoscimenti internazionali e premi dal Festival of Environmental Films of Chefchaouen e al Playstation Talents Music.

 

Impostazioni privacy