Pubblicità Tim Smart Control Room Venezia (smart city): il video e la musica dello spot trasmesso da ottobre 2020

pubblicità tim smart city venezia ottobre 2020

Venezia – Settembre 2020. Una nuova smart city. Un sistema all’avanguardia in Italia. Smart control room. Una piattaforma software innovativa per migliorare la mobilità e la sicurezza della cità, grazie alla tecnologia Tim: 5G, Internet of things, big data analytics, artificial intelligence, cloud computing, per rendere le città sempre più connesse” recita il nuovo spot Tim, trasmesso in tv da ottobre 2020.

Vai direttamente al titolo della canzone

Non credo vi sia molto da aggiungere su questa ultima campagna del brand del gruppo Telecom Italia. Riporto dalla descrizione del video, che potete vedere di seguito: “Il Comune di Venezia con la Polizia Locale e TIM lanciano la Smart Control Room, che integra in un unico sistema di monitoraggio tutte le centrali della rete del trasporto pubblico e il nuovo sistema di video-sorveglianza operativa garantendo la sicurezza della città.”.

A fare da colonna sonora alla pubblicità, una composizione musicale barocca. Qual è il titolo? La risposta appena il filmato di questa campagna pubblicitaria.

Il titolo della canzone è:

Canone di Pachelbel, nota anche come Canone e giga in re maggiore o Canone per tre violini e basso continuo (in inglese Pachelbel’s Canon, nota anche come Canon and Gigue in D o Canon in D) attribuita al musicista tedesco Johann Pachelbel. Tale composizione non ha una data esatta e alcuni studiosi suggeriscono una datazione tra il 1653 e il 1706.

Quella che sentiamo nello spot, dovrebbe essere la versione eseguita dalla Stuttgart Chamber Orchestra diretta da Bernhard Güller.

Download su Amazon – Ascolta su: Apple Music

Impostazioni privacy