Pubblicità Seat Ateca: il video e la canzone dello spot trasmesso da febbraio 2020

pubblicità seat ateca ottobre 2020

Da ottobre 2020 viene trasmesso il nuovo spot di quest’automobile, che vede protagonista una coppia che, verso la fine, esce dalla discoteca per andare a farsi un bel tuffetto a mare. La campagna fa seguito a quello lanciato a febbraio 2020.

A fare da colonna sonora, una canzone della quale non sono al momento in grado di fornirvi il titolo, ma come sempre, nel caso in cui dovessero esserci novità in merito, non esiterò ad aggiornare quest’articolo. Di seguito la campagna trasmessa in Francia, differente rispetto a quella lanciata in Italia, ma con in sottofondo una parte inedita dello stesso brano.


Lo spot precedente trasmesso da febbraio 2020

pubblicità seat ateca 2020

On air da febbraio, lo spot della Seat Ateca, lanciato in occasione del Festival di Sanremo 2020, è veramente molto particolare in quanto la voce narrante, che spiega le caratteristiche di quest’automobile, è a dir poco incomprensibile. Inizialmente sembrava una lingua asiatica, tipo giapponese, qualcuno sosteneva fosse lettone, ma in realtà quest’uomo parla in finlandese.

Veramente insolita e originale la scelta di una prima metà di questa pubblicità in lingua straniera e incomprensibile ai più, me incluso, che poteva anche far pensare a un errore nel montaggio. Ovviamente tutto questo è voluto e non è un caso che il motto sia “Ci sono cose che si spiegano da sole“, che sentiamo anche dire in italiano nella seconda più breve parte, quella relativa al prezzo.

Per quasi l’intero spot si ha modo di sentire una strumentale e solo nel finale della campagna si sente qualche parola della canzone, interpretata da una donna. Purtroppo, almeno per il momento, non so dirvi quale aia il titolo e il nome della cantante.

Al quarto secondo, si nota per un attimo l’autoradio, le cui diciture sono Lorraine & the Suite e sotto Best of Jazz. Nomi di fantasia penserei, visto che non esiste nulla di simile, ma effettuando una ricerca ho scoperto che Lorraine & the Suite esiste veramente, anche se si trovano solamente quattro canzoni racchiuse nell’EP ” Life in Progress” pubblicato nel 2015.

Purtroppo nessuno di essi è il brano che fa da colonna sonora a questo spot e non escludo che la traccia possa essere stata incisa appositamente per la campagna. Al momento non sono quindi in grado di dirvi nulla a riguardo, ma nel caso in cui dovessero esserci novità, non esiterò ad aggiornare l’articolo. Se qualcuno di voi dovesse saperne di più, è pregato di condividere le sue conoscenze.

Impostazioni privacy