Da fine novembre 2020 è on air il nuovo spot OVS “I bambini sono il nostro giorno migliore“, incentrato sulle meravigliose creature quali sono i bambini, innocenti piccoli esseri viventi che una volta venuti al “mondo”, portano veramente tanta gioia nei nostri cuori. Per questa campagna, si è scelto di utilizzare come colonna sonora, un famosissimo, datato e intramontabile brano di Jimmy Fontana.
E’ l’intramontabile “Il mondo” del cantante, compositore e attore romano Jimmy Fontana, la canzone protagonista di questa pubblicità, per l’occasione reinterpretata da una donna della quale ignoro l’identità.
Pubblicato nel 1965, Il Mondo è probabilmente il brano più celebre di Enrico Sbriccoli, meglio conosciuto come Jimmy Fontana. Il testo è stato scritto da Gianni Meccia e la musica è opera di Lilli Greco, Carlo Pes e dello stesso Fontana, mentre l’autore dell’arrangiamento è il grande Ennio Morricone.
La canzone riscosse grande successo in Italia ma anche all’estero, soprattutto in Spagna, perché l’artista ne aveva realizzato una versione in castigliano. Il mondo è anche stata utilizzata come colonna sonora dei film “L’ombrellone” (1965), “Molière in bicicletta” e “Questione di tempo” del 2013, e nella serie televisiva Il miracolo.
Il brano è stato inciso anche in altre lingue, nello specifico in francese, in croato, in ceco, in inglese e in spagnolo (Gira el mundo gira, scritto da Alejandro Lerner e interpretato dagli Il Volo).
Download su Amazon – Ascolta su: Apple Music
[Strofa 1]
No, stanotte amore non ho più pensato a te
Ho aperto gli occhi per guardare intorno a me
E intorno a me girava il mondo come sempre
[Strofa 2]
Gira, il mondo gira
Nello spazio senza fine
Con gli amori appena nati
Con gli amori già finiti
Con la gioia e col dolore
Della gente come me
Oh, mondo
Soltanto adesso io ti guardo
Nel tuo silenzio io mi perdo
E sono niente accanto a te
[Ritornello]
Il mondo
Non si è fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà
Oh, mondo
Il mondo
Non si è fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà
La la la la la la la la la la
La la la la la la la la la la
La la la la la la la la la la
Difficile soffermarsi davanti ad una pubblicità e stare lì a sorridere…… Le immagini, il testo, la musica, il messaggio…… Bravi davvero bello e fatto bene!! Chi non ha bisogno di giorni migliori?
Solito politicamente corretto, trito e ritrito . Storpiata e imbruttita la bellissima canzone, usati bambini per emozionare e troppo facile. Bocciata.
concordo, la cover di Jimmy Fontana e’ imbarazzante. Se qualcuno a OVS avesse le orecchie dovrebbe chiedere i danni d’immagine
La cantante della cover potrebbe essere Tecla Insolia?
Solito buonismo con bambini, pubblicità pessima, cover accettabile, anche se l’originale è su un altro pianeta, e non perché ‘originale’ punto e basta.
Qui c’è una cover al femminile con voce simile ma intonazione diversa, di alcuni anni fa https://www.youtube.com/watch?v=uNUlziFoT68&ab_channel=TARSIAOFFICIAL
La cantante non potrebbe essere Serena Rossi? Dalla voce sembrerebbe lei.
Bellissima pubblicità grazie OVS siete stati stupendi i bambini sono davvero il nostro giorno migliore! Non cedete alle critiche negative !