Pubblicità Nuova Golf Sport 1.6 TDI: qual è il titolo della canzone dello spot?

Da metà aprile 2018 è in rotazione televisiva lo spot della Nuova Golf Sport 1.6 TDI che ha come claim “Lo sport nella sua forma migliore“.

Nella semplice campagna vediamo quest’automobile girovagare per le strade: “nasce la versione Sport della Nuova Golf, dedicata a tutti gli amanti della sportività e del design. Una versione esclusiva che comprende l’allestimento sportivo R-Line, fari posteriori a Led, Adaptive Cruise Control (ACC) ed esclusivi cerchi in lega da 17” recita la descrizione.

Se a parer mio lo spot è nulla di eclatante, almeno rispetto ad altri di questo settore, il brano che fa da sottofondo è tutt’altra storia.

Qual è il titolo della coinvolgente canzone che fa da colonna sonora alla pubblicità? Vi dico subito che gli appassionati di musica non avranno problemi ad indovinarlo, perché è un pezzo ormai molto celebre dalle nostre parti e non solo. Per vedere o rivedere lo spot cliccate sull’immagine, dopo la quale vi svelo come si intitola.

pubblicita-nuova-golf-sport-2018

E’ della cantante tedesca Alice Merton il brano in questione, che si intitola No Roots, è stato originariamente rilasciato il 2 dicembre 2016 ma è esploso solo a fine 2017. Potremmo quindi definirla una hit a scoppio ritardato.

Questo pezzo è stato certificato Oro nella penisola e Platino in Austria, Francia e Germania, ma nelle ultime settimane sta andando ancora più forte e non è quindi difficile prevedere che in Italia otterrà ulteriori certificazioni.

Di questo pezzo (audioDownload) ne parlammo anche in questo sito. Per ulteriori informazioni vi rimando all’articolo dedicato: Alice Merton – No Roots: traduzione testo e video.

Impostazioni privacy