• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa alla barra laterale secondaria
  • Facebook
  • Twitter
  • Feed RSS

Nuove Canzoni

Le canzoni e le hit del momento: le novità ed il meglio della musica.

  • Home
  • Album
    • Compilation
  • Lyrics
  • Video Musicali

Ti trovi qui: Home / Testi / Povia – Era meglio Berlusconi: testo e video ufficiale

Povia – Era meglio Berlusconi: testo e video ufficiale

Scritto da Redazione

Povia ha rilasciato il terzo video dell’era discografica NuovoContrordineMondiale, un ennesimo significativo brano nel quale in cantautore a mio parere si supera. Dopo le sbalorditive Chi Comanda il Mondo e Al Sud, il cantante milanese rimpiange l’ex Premier Silvio Berlusconi, ma fino ad un certo punto!

Per vedere il filmato cliccate sull’immagine dopo la quale potete leggere le parole che compongono l’ironica canzone ed il significato della stessa.

era-meglio-berlusconi-video-povia

Testo Era meglio Berlusconi – Povia

Eh si, era così
Mi sono ritrovato al bar
insieme a tanta gente
a fare le famose chiacchiere da bar
mi sono sentito diversamente intelligente.

E chi diceva “voto Grillo”
e chi diceva “vado a squillo”
noi siamo i meglio in Italy
diceva uno del PD.

E chi diceva “voto Lega”
trincando il suo liquore Strega
tra vini e birre parlavamo di politica.

E chi diceva “porca vacca, siamo proprio nella cacca, sti governi pirotecnici, ci hanno rovinati”.


E tra i partiti e le partite
complotti e superenalotti
Ronaldo, Messi (figa) e il gruppo Bilderberg.

E poi c’era quel vecchietto di 80 anni
un convinto comunista
con la falce di un martello
Che Guevara sul cappello
stalinista, lenilista e marxista nel cervello
mi ha tirato anche una spinta
e con tutta la sua grinta, mi ha detto:
“Povia” oh! “Povia” oh! “Povia” oh! “me so rotto li cojoni e dico che… era meglio berlusconi”. Compagno cosa dici? “Era meglio Berlusconi”. Così ti fai i nemici! “Era meglio Berlusco” no no no nonono no no non dirlo, no no no no no no no no dai dai dai, non dirlo mai. Perché? “Le famose chiacchiere da bar!”.

Interveniva il 5 stelle, denunciando questi e quelle “abbiam bisogno di onestà! Trallalleru trallalla”.

Diceva uno della Lega “son preoccupato un pochettino, sta nascendo anche il partito clandestino”.

E poi c’era quel vecchietto di 80 anni
un convinto comunista
con la falce di un martello
Che Guevara sul cappello
stalinista, lenilista e marxista nel cervello
vino rosso, quello giusto
e sottobraccio il manifesto, mi ha detto:
“Povia” oh! “Povia” oh! “Povia” oh! “me so rotto li cojoni e dico che… era meglio berlusconi”. Compagno cosa dici? “Era meglio Berlusconi”. Ma così ti fai i nemici! “Era meglio Berlusconi” Compagno ma sei fuori? “Era meglio Berlusconi” se lo dici non lavori!


Come facciamo a cambiare…. l’Italia
Come facciamo a cambiare…. l’Italia
Era meglio Berlusconi
E tu vorresti cambiare…. l’Italia?

Tuo figlio non avrà futuro, si però gooooooooooooooooool!!!!

phoneScarica le suonerie di “Povia” sul tuo cellularephone

 

Significato: Il filmato si apre (e si chiuderà) con le pecore che pascolano, tramite le quali Povia simboleggia il popolo italiano. Povia interpreta Berlusconi, sul quale fa ironia (“mi sentivo diversamente intelligente”, “le famose chiacchiere da bar”, “vado a squillo”), ironia rivolta anche a coloro i quali votano M5S e Lega. Tra Berlusconi, Grillini e leghisti, c’è chi ha capito la situazione “porca vacca, siamo proprio nella cacca, sti governi pirotecnici, ci hanno rovinati”. Tra cose futili come il calcio e le scommesse, i complotti vanno avanti e le cose si decidono alle riunioni del Bilderberg. Ogni anno e in differenti location, ha infatti luogo una riunione della durata di 4 giorni, alla quale partecipano oltre 100 tra le persone più potenti al mondo. Ovviamente i contenuti delle riunioni non vengono mai svelati anzi, molta gente ignora l’esistenza del Bilderberg (“E tra i partiti e le partite, complotti e superenalotti, Ronaldo, Messi (donne) e il gruppo Bilderberg”). Poi Povia parla di un vecchietto di 80 anni, facendo chiaramente riferimento a Giorgio Napolitano, che come ben saprete, nel 2011 allontanò il Premier per far spazio a Mario Monti. Povia torna quindi a ironizzare sul fatto che era meglio quando c’era il precedente Premier, anche se era solito fare promesse non mantenute. Nella parte finale, il cantante ironizza nuovamente su M5s e Lega e lascia intendere che, denunciare la verità e il pericolo che il popolo italiano (e non solo) sta correndo, porta a farsi dei nemici ed a non avere la possibilità di lavorare. Questo lo sta più o meno provando sulla sua pelle. Infine avvisa che se le cose andranno avanti così, i nostri figli non hanno futuro in Italia, paese in cui la cosa più importante è il calcio. In definitiva, Era meglio Berlusconi è l’ennesimo chiaro invito dell’artista a far riflettere l’ascoltatore, sulla realtà che stiamo vivendo a seguito di una sorta di “golpe”, come dichiarato tramite un libro, dall’ex Ministro del Tesoro statunitense Tim Geithner.


Barra laterale primaria

Cerca nel sito

ULTIME segnalazioni

copertina brano cattive stelle

Francesca Michielin & Vasco Brondi duettano…

copertina brano Ogni pensiero vola

Ascolta “Ogni Pensiero Vola” di…

copertina album Los Dioses

Michele Bravi – Mantieni Il Bacio è il nuovo…

anteprima video di lo vas a olvidar

Rosalía & Billie Eilish insieme in Lo Vas a…

copertina album ali

Il Tre – Pioggia è il nuovo singolo: audio e…

copertina brano pezzo di cuore

Emma & Alessandra Amoroso insieme in…

A Random dall’archivio

Nathalie Saba – Snow: testo, traduzione e…

King In The Mirror disco d’esordio di Anna…

Top Hits nuova compilation in 2 CD di R101, Sony…

i rise madonna

Madonna: ascolta il nuovo singolo “I…

copertina album emanuele

Geôlier – Mamacita feat. Lele Blade: audio,…

  • Facebook
  • Twitter

Barra laterale secondaria

Tag Popolari

Amici Ariana Grande Biagio Antonacci Biglietti Chris Brown Classifica Singoli Clementino Coldplay Colonna Sonora Compilation Concerti David Guetta Demi Lovato Elisa Toffoli Emis Killa Emma Marrone Fabri Fibra Fedez Francesca Michielin Gemitaiz Gigi D'Alessio Guè Pequeno J-Ax J. Balvin Jovanotti Justin Bieber Lady Gaga Lana Del Rey Marracash Nicki Minaj One Direction Ozuna Pitbull Pubblicità Rihanna Rocco Hunt Sanremo 2016 Sanremo Giovani Selena Gomez Sia Taylor Swift Tiziano Ferro Tracklist Traduzioni X Factor

Copyright © 2021 · Nuove Canzoni · P. Iva 03189980836 · Disclaimer · Privacy Policy · Cookie Policy · Preferenze privacy · Contatti · Chi Siamo

logo
  • Home
  • Audio nuovi brani
  • Nuovi Album
    • Album 2018
    • Album 2017
    • Album 2016
    • Album 2015
    • Album 2014
    • Album 2013
    • Album 2012
    • Compilation
  • Colonne Sonore
  • Lyrics
    • Testi
    • Traduzioni
  • Videoclip Musicali
  • Le canzoni delle Pubblicità
  • Sanremo 2018 compilation, l’album con le canzoni in 2 CD
  • News & Info Concerti
  • Nuove Canzoni è su:
    • Facebook
    • Twitter
    • Google Plus
    • RSS
    • Contatti