Pooh – Pensiero feat. Riccardo Fogli: testo e video del nuovo singolo in radio

Pensiero feat. Riccardo Fogli, è il nuovo singolo dei Pooh, la nuova versione di una delle loro hit più belle e famose, in rotazione radiofonica nazionale da martedì 29 settembre 2015.

I Pooh sono tornati, anche se non per molto. La storica band si è infatti riunita, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione ovvero il 1966. Il quartetto composto da Dodi Battaglia, Stefano D’Orazione, Roby Facchinetti e Red Canzian torna insieme per l’ultima volta e lo fa insieme al grande Riccardo Fogli.

La nuova versione della bellissima Pensiero, brano del 1971, per l’occasione riarrangiato ed interpretato a 5 voci, è solo il primo passo dell’incredibile reunion e sarà disponibile dal 29 settembre negli store digitali per Believe Digital. Il videoclip del brano è diretto da Gaetano Morbioli.

Sarà il primo passo in quanto il 28 gennaio 2016, verrà rilasciato un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà 20 indimenticabili successi, in una confezione a tiratura limitata autografata, prenotabile dal 28 settembre sul sito www.pooh.it.

Ma non finisce qui in quanto i Pooh nell’estate 2016 effettueranno due imperdibili concerti negli stadi, nello specifico il 10 giugno allo stadio S. Siro di Milano ed il 15 allo stadio Olimpico di Roma.

E’ la prima volta che il gruppo si esibisce negli stadi e non poteva che avvenire in occasione della reunion battezzata L’ultima Notte Insieme, l’ultima della loro carriera. Il gruppo suonerà tutto il repertorio che ha fatto la storia della musica italiana e che sarà riadattato a cinque voci per uno storico live della durata di almeno 3 ore. I tagliandi d’ingresso sono reperibili dalle ore 11.00 di martedì 29 settembre su www.ticketone.it e nei normali punti di vendita. Inoltre, sempre dalle 11 di martedì, si potrà acquistare su www.ticketone.it la #POOH50 CARD, una card memorabilia in edizione limitata che sostituisce il biglietto, quindi è valida come titolo di accesso (nel settore acquistato) allo spettacolo, e dà diritto a vantaggi, sconti e convenzioni. I dettagli saranno pubblicate sul sito www.fepgroup.it.

Per vedere il video di Pensiero cliccate sull’immagine in basso relativa alla copertina, dopo la quale trovate le parole che lo compongono.

pooh_pensiero

 

Testo Pensiero – Pooh feat. Riccardo Fogli

Non restare chiuso qui pensiero
riempiti di sole e vai nel cielo
cerca la sua casa e poi sul muro
scrivi tutto ciò che sai, che è vero
che è vero.

Sono un uomo strano ma sincero
cerca di spiegarlo a lei pensiero
quella notte giù in città non c’ero
male non le ho fatto mai davvero
davvero.

[Riccardo Fogli]
Solo lei nell’anima
è rimasta lo sai
questo uomo inutile
troppo stanco è ormai
solo tu pensiero
puoi fuggire se vuoi
la sua pelle morbida
accarezzerai.

C’è sulla montagna il suo sentiero
vola fin lassù da lei pensiero
dal cuscino ascolta il suo respiro
porta il suo sorriso qui vicino
vicino.

Non restare chiuso qui pensiero
riempiti di sole e vai nel cielo
cerca la sua casa e poi sul muro
scrivi tutto ciò che sai pensiero
pensiero…
pensiero
pensiero…
pensiero
pensiero…
Non restare chiuso qui.

 


Impostazioni privacy