PJ Harvey, The Hope Six Demolition Project è l’album 2016: tracklist

The Hope Six Demolition Project è il nono album in studio della cantautrice e musicista britannica PJ Harvey, in uscita il 15 aprile 2016, a oltre cinque anni di distanza dal fortunato Let England Shake, vincitore del Mercury Prize nel 2011.

L’opera è stata registrata presso la Somerset House, centro culturale più importante di Londra, dove la cantante classe 1969 e il suo gruppo, hanno lavorato a tutte le fasi del progetto, in un studio costruito appositamente dietro ad un vetro, per consentire alla gente di osservare quel che succedeva all’interno.

L’album è stato prodotto dalla Harvey con la collaborazione di Flood e John Parish e trae ispirazione dai numerosi viaggi intrapresi dall’artista tra il Kosovo, l’Afghanistan e Washington DC.

Sono undici le tracce incluse nel progetto, tra le quali segnalo i primi due singoli estratti The Wheel (in radio dal 12 febbraio) e la title track, pubblicati rispettivamente il 22 gennaio e l’11 marzo. The Orange Monkey è invece un singolo promozionale rilasciato lo scorso 7 aprile.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti otto canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

The-Hope-Six-Demolition-Project-album-cover-pj-harvey

Tracklist The Hope Six Demolition Project – PJ Harvey album (Reperibile su Amazon nei formati CD Audio, Vinile e Digital Download)

  1. The Community of Hope” 2:23
  2. “The Ministry of Defence (feat. Linton Kwesi Johnson”) 4:11
  3. “A Line in the Sand” 3:33
  4. “Chain of Keys” 3:09
  5. “River Anacostia” 4:56
  6. “Near the Memorials to Vietnam and Lincoln” 2:59
  7. “The Orange Monkey” 2:47
  8. “Medicinals” 2:19
  9. “The Ministry of Social Affairs (feat. Jerry McCain & His Upstarts)” 4:10
  10. The Wheel” 5:37
  11. “Dollar, Dollar” 5:37

 

Impostazioni privacy