Pareidolia è il nuovo disco di Marina Rei: tracce e copertina

Il 30 settembre 2014 esce su etichetta Perenne con distribuzione Universal, Pareidolia, il nono studio album della cantautrice Marina Rei che arriva a due anni di distanza dall’ultima fatica discografica La conseguenza naturale dell’errore, rilasciata il 18 settembre 2012.

L’artista capitolina ha sfornato quest’opera, co-scritta e prodotta da Giulio Ragno Favero (bassista de Il Teatro degli Orrori e producer di numerosi progetti italiani), contenente un totale di undici tracce inedite, tra le quali spicca il singolo apripista Lasciarsi Andare, in rotazione radiofonica dallo scorso 15 settembre 2014.

Il titolo dell’album, fa riferimento a quel fenomeno che fa scorgere, in una nuvola o in una montagna, il profilo di qualcuno che si ama. Riporto da Wikipedia “l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.”.

La copertina frontale del disco, è frutto di un artistico scatto fotografico di Laura Penna, e devo dire che è molto bella. La Rei l’ha commentata con queste parole:

Mi piace pensare che ciò che non è visibile agli occhi sia diverso, vivo e creativo. Che siamo circondati da pareidolie ma che la “cattiva” abitudine di guardare dove guardano tutti ci abbia portato ad una maleducazione nel distinguere altro.

Dopo la cover, potete leggere i titoli delle 11 canzoni contenute in questa nuova ed attesa uscita discografica.

Pareidolia-cd-cover-marina-rei

Tracklist Pareidolia – Marina Rei (dal 30 settembre disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Avessi artigli
  2. Ho visto una stella cadere (secondo singolo)
  3. Lasciarsi andare (primo singolo)
  4. Sole
  5. Del tempo perso
  6. Se solo potessi
  7. Pareidolia
  8. Vorrei essere
  9. Un semplice bacio
  10. Fragili
  11. Annarella

Prima di concludere, segnaliamo che nel sito Vanity Fair, è possibile ascoltare in anteprima streaming tutte le tracce presenti nel disco, ed a impreziosire il tutto, potete anche leggere l’intervista fatta all’artista.

Impostazioni privacy