“Now and Then”, in attesa del nuovo singolo dei Beatles, ripercorriamo insieme le loro canzoni più belle

Il nuovo singolo dei Beatles è in arrivo e i loro successi restano senza tempo. “Now and Then” è la ciliegina sulla torta.

Una carriera fatta di continui successi e di un seguito internazionale che ha pochi paragoni, la quale può chiudere il suo cerchio proprio con questa strabiliante iniziativa. I milioni di fan aspettano con intrepido trasporto l’uscita già annunciata da tempo, ma che solo ora vede la sua data concretizzarsi nella pratica.

Now and then dei Beatles
In uscita il nuovo singolo dei Beatles (Ansa) – Nuovecanzoni.com

Con “Now and then”, nuovo singolo dei Beatles, il mercato musicale odierno acquisisce maggior lustro e una qualità senza precedenti. Ricordare la serie di successi dei “fantastici 4” non può che essere solo un antipasto, mentre il giorno più bello sta per avvicinarsi sempre di più, quello in cui si vedrà qualcosa di inedito e molto particolare.

Oggigiorno, sembra possibile fare di tutto, grazie all’aiuto della tecnologia e, specialmente, dell’intelligenza artificiale, ma arrivare a questi livelli vuol dire andare oltre ogni tipo di logica. In effetti, per poter esser realizzato è stato necessario utilizzare l’IA e solo i massimi esperti del settore canoro sapranno dirci quanto sia stata capace di avvicinarsi alle tonalità dei protagonisti. Ad ora, ovviamente, non sarebbe stato possibile svolgere un lavoro del genere con loro, dato che George Harrison e John Lennon non sono più tra noi.

Il mondo aspetta il nuovo singolo

“Now and Then” è un progetto ideato proprio da parte della band, una delle più acclamate degli anni ’60-’70, ed è stato sviluppato negli anni da ogni componente. Ora, però, Ringo Star e Paul McCartney l’hanno ultimata, per poi metterla nelle mani di chi ha scritto e diretto questo film documentario che durerà 12 minuti, Oliver Murray.

Storia della nuova canzone dei Beatles
In uscita la nuova canzone dei Beatles (Ansa) – Nuovecanzoni.com

La première avverrà il primo novembre, per poi esser caricata alle ore 20:30 italiane sul canale ufficiale dei Beatles su Youtube. A de-mixare l’audio originale di un demo inciso da John Lennon prima di morire, passato da Yoko Ono a Paul McCartney, è stato Peter Jackson, tramite un software assistito dall’IA chiamato Get Back.

Di loro non possiamo che ricordare la canzone d’esordio, “Love Me Do” del 1962, la quale andrà ad essere associata all’ultima canzone, “Now and Then” (di cui il videoclip ufficiale uscirà il 3 novembre).

Ma come dimenticare “Yesterday”, composta da McCartney e pubblicata nel ’65; si tratta della canzone con il maggior numero di cover e 7 milioni di passaggi in radio e tv. Per non parlare di “Hello Goodbye”, composta sempre da lui e formata da melodie semplici, ma anche molto accattivanti. Nemmeno “She loves you” è da sottovalutare, visto il suo romanticismo da storia d’amore scritta in terza persona. Con “All you need is love”, poi, i quattro sono entrati proprio nel cuore di tutti, visti i primi posti nelle classifiche.

Impostazioni privacy