Nomadi, Il sogno di due sedicenni è diventato realtà: tracklist album + audio in streaming

Il sogno di due sedicenni è diventato realtà è il nuovo album dei Nomadi, rilasciato il 20 novembre 2015. Il disco arriva a sei mesi di distanza da Lascia Il Segno.

Quest’opera è stata pubblicata per rendere omaggio all’indimenticabile cantante emiliano Augusto Daolio, scomparso nel 1992. Il fondatore e tastierista del gruppo Beppe Carletti e Augusto, nel lontano 1963 fondarono infatti la band, iniziando, per desiderio di due ragazzi di sedici anni, quest’incredibile avventura, che prosegue ancora oggi, anche se senza di lui, con oltre 90 concerti all’anno ed oltre x100 fan club sparsi in tutta la penisola.

Le dodici intramontabili canzoni racchiuse nel progetto, voluto dal cofondatore della band, soprattutto per ricordare e non far dimenticare l’amico cantante, sono state musicalmente rivisitate, creando un tappeto moderno per la straordinaria voce di Augusto, senza tuttavia stravolgerne il carattere e le atmosfere originali.

Rotolando va, un pezzo scritto nel 1986, è il titolo del primo singolo estratto, trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali da venerdì 11 dicembre 2015.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti undici canzoni che compongono il disco, la cui protagonista è quindi la voce del compianto Augusto. Appena dopo è presente il link per ascoltarle in streaming.

Il-Sogno-di-Due-Sedicenni-E-Diventato-Realta-album-cover-nomadi

Tracklist Il sogno di due sedicenni è diventato realtà – Nomadi album (Disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digitale)

  1. Aiutala – 2:50
  2. La bomba – 4:34
  3. Il falò – 4:40
  4. Nuvole basse – 3:10
  5. La deriva – 6:20
  6. Edith – 3:34
  7. Tra loro – 5:23
  8. Rotolando va – 3:29
  9. Suoni – 3:31
  10. Auschwitz – 5:43
  11. Asia – 6:43
  12. Io vagabondo – 6:07

“La voce di Augusto è stata fondamentale e lo è ancora, credo che molti ancora oggi chiudendo gli occhi si immaginano di vederlo sul palco”. Firmato Beppe Carletti.

Streaming audio canzoni Il sogno di due sedicenni è diventato realtà: previa iscrizione su Spotify, cliccando sul link a sinistra accedete all’audio delle 12 tracce dell’album.

 

Impostazioni privacy