Nino D’angelo, conoscete i figli? Uno è un famoso giornalista | Identici al papà

Avete mai visto i figli del cantautore Nino D’Angelo? Uno di loro è un famoso giornalista. Ecco chi sono.

Nino D'Angelo figli
Nino D’Angelo – Nuovecanzoni.com

Nino D’Angelo è un cantante molto amato dal pubblico italiano. Nato nel quartiere San Pietro a Patierno nella periferia nordorientale di Napoli, ma cresce a Casoria insieme ai suoi genitori e i suoi cinque fratelli.

La sua infanzia è stata segnata a causa di alcuni problemi economici, ragione per cui abbandona la scuola per iniziare a lavorare in un negozio di scarpe, impiego che abbandona quando inizia a cantare durante i matrimoni per poi intraprendere il lavoro di gelataio presso la Stazione di Napoli Centrale.

Nino D’Angelo: ecco i suoi figli

Tra un ghiacciolo e l’altro, trova il tempo di partecipare al concorso Voci Nuove di Napoli e dopo aver fatto una proficua gavetta nel mondo della musica nel 1976 ottiene un discreto successo in Campania con il suo primo 45 giri ‘A storia Mia (O Scippo)’ finanziato con alcuni soldi racimolati nel tempo dalla sua famiglia.

Il singolo fa da apripista ad un album che riesce ad insediarsi anche in commercio in altre regioni al di fuori della Campania vendendo oltre le 50.000mila copie.

Dal 1981, Nino D’Angelo, prende parte ad alcuni musicarelli, tra cui Nu Jeans e Na maglietta, uscito in abbinamento all’omonimo album, che porta il cantante ad avere un ottiene rimanendo ai primi posti degli incassi cinematografici del 1982 a pari merito con la pellicola hollywoodiana Flashdance.

Nino D'Angelo figli
Nino D’Angelo – Nuovecanzoni.com

Da quel momento in poi caschetto biondo diventa un vero e proprio cantante rinomato nel panorama della musica italiana, sbancando il botteghino con altre pellicole tra cui: La discoteca, Popcorn & Patatine e Uno scugnizzo a New York e partecipando ad alcuni show televisivi.

La sua notorietà gli da la possibilità di esibirsi all’Olympia di Parigi diventando il secondo cantante italiano dopo Adriano Celentano a calcare il palco del teatro francese.

Il cantautore ha scritto l’Inno del Napoli, creato in occasione del film  Quel ragazzo della Curva B. La canzone viene adottata dai tifosi in seguito alla vittoria dello scudetto della squadra del Napoli negli anni di Diego Armando Maradona.

Chi sono Antonio e Vincenzo D’Angelo figli del cantante?

Nino D’Angelo  è sposato con Annamaria Gallo, dal 1979.

I due si sono conosciuti quando lei aveva dodici anni mentre lui ne quindici durante un’esibizione del cantante in un matrimonio.

La coppia si sposa dopo tre anni e dal loro amore nascono due figli Antonio e Vincenzo.

Nino D'Angelo figli
Nino D’Angelo con i suoi figli Antonio e Vincenzo – Nuovecanzoni.com

Il primo è un regista e sceneggiatore e nel 2007 è stato candidato ai David di Donatello come miglior regista esordiente.

Il secondo, invece, lavora per la gazzetta dello sport ed ha intervistato il suo stesso padre grande tifoso del Napoli.

Impostazioni privacy