Nex Cassel, Rapper Bianco: tracklist album

Rapper Bianco è il nuovo album di Nex Cassel, rilasciato il 25 gennaio 2016 con distribuzione SELF. Il disco è disponibile nel classico CD e in download nei negozi digitali.

Nel corso degli anni, Nex ha collezionato un numero impareggiabile di collaborazioni con artisti Underground e Mainstream come Club Dogo, Noyz Narcos, Ensi, EGreen, Gemitaiz, MadMan, Inoki, Tormento, Baby K, Dj Shocca, Fedez, Entics, Bassi Maestro, Jack The Smoker, Rasty Kilo, Chicoria, ecc., unendo una indiscussa credibilità di strada ad una scrittura sempre ricercata ed innovatrice.

Rapper Bianco è stato interamente prodotto da St.Luca Spenish e contiene un totale di quattordici tracce, tra le quali spiccano i primi tre singoli estratti Patrimonio nazionale, Black Market feat. Noyz Narcos e Il figlio del padre, tre bei brani accompagnati da rispettivi videoclip. L’ultimo della serie, diretto e montato da Matteo Podini (Frank Siciliano), è stato reso disponibile meno di 24 ore fa ed è uno dei pezzi chiave dell’album, in quanto rivela alcuni rimandi del titolo. La canzone, che descrive una situazione di vita quotidiana, è stata definita da Cassel come “una preghiera allucinata e psichedelica”. Il brano parla infatti di momenti in cui un uomo ateo è a terra, ormai solo e al buio, e allora si rivolge a Dio… ma come? Non era ateo? Da qui nasce l’ironia del titolo, perché un figlio deve necessariamente avere un padre.

Oltre a quello con Narcos, per quel che concerne gli “ospiti” presenti nel progetto del rapper veneto, vi sono collaborazioni con colleghi come Ensi, Dj 2P, Nigga Dium, Dj Slait, Egreen, Gionni Grano, Gionni Gioielli ed EliaPhoks.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle restanti undici canzoni che compongono questa nuova uscita discografica.

rapper-bianco-album-cover-nex-cassel

Tracklist Rapper Bianco – Nex Cassel (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digitale Download su iTunes)

  1. Rapper bianco 2:08
  2. Patrimonio nazionale 4:11
  3. Benzinaio 3:20
  4. Black Market (feat. Noyz Narcos) 3:03
  5. Guarda il meteo 3:05
  6. Il figlio del padre 3:24
  7. Tira su le mani 3:10
  8. Scuola classica (feat. Ensi, DJ 2P) 3:05
  9. Trasmissione del ritmo (feat. Esa, DJ Rarsh) 3:21
  10. Ben di dio (feat. Nigga Dium) 3:23
  11. Non e’ tempo per piangere (feat. Dag. Gionni Grano, Gionni Gioielli, Eliaphox) 4:04
  12. Dea bendata 2:42
  13. Ripetizioni (feat. Egreen, DJ Slait) 2:26
  14. Leggenda 3:06

E’ possibile ordinare l’opera anche rivolgendosi direttamente a Nex Cassel, con due possibilità: facebook.com/therealhellycious o shopnexcassel@gmail.com. Tramite questo canale sono disponibili 4 pacchetti esclusivi dove è possibile avere la patch in edizione limitata e la maglietta con la grafica realizzata da Blumb.

Impostazioni privacy