Music Inspired by the Life and Times of Scrooge primo disco di Tuomas Holopainen

Il 15 aprile 2014 è uscito Music Inspired by the Life and Times of Scrooge, primo album da solista del tastierista (dei Nightwish), pianista e compositore finlandese Tuomas Holopainen.

L’opera, su cui Holopainen ha lavorato tutto il 2013, è basata sul fumetto Saga di Paperon de ‘Paperoni, ndr Illustrato Scritto da Don Rosa .

Tra le 10 tracce proposte, spicca il primo singolo estratto A Lifetime of Adventure pubblicato il 7 febbraio 2014. Il brano, la cui voce è della cantante finlandese Johanna Kurkela, è accompagnato da un video musicale uscito il 5 febbraio e diretto da Ville Lipiäinen. Cliccare sull’apposito collegamento per vedere il filmato.

L’album prodotto a Londra, vede la partecipazione dei cantanti Johanna Ivanainen & Tony Kakko dei Sonata Arctica e Alan Reid oltre la citata Kurkela Johanna, voci adattissime alla situazione, per una scelta davvero ottimale. Le registrazioni sono state effettuate insieme al Metro Voce e London Orchestra.

Music Inspired by the Life and Times of Scrooge è un disco alla portata di tutti in quanto per apprezzarlo, non bisogna essere necessariamente amanti del genere metal, anzi, può essere ascoltato alla stessa maniera di come si ascolterebbero le colonne sonore dei film.

Dopo l’immagine della copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti in questa nuova uscita discografica.

Music-Inspired-By-The-Life-And-Times-Of-Scrooge-cd-cover

Tracklist Music Inspired by the Life and Times of Scrooge – Tuomas Holopainen (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Doppio CD e Vinile)

b-side-Music-Inspired-By-The-Life-And-Times-Of-Scrooge

  1. “Glasgow 1877” 6:27
  2. “Into the West” 5:01
  3. “Duel & Cloudscapes” 4:50
  4. “Dreamtime” 4:47
  5. “Cold Heart of the Klondike” 6:52
  6. “The Last Sled” 5:40
  7. “Goodbye, Papa” 6:27
  8. “To Be Rich” 3:22
  9. “A Lifetime of Adventure” 6:13
  10. “Go Slowly Now, Sands of Time” 4:36
  11. A Lifetime of Adventure (Alternative Version) 6:00
Impostazioni privacy