Mondo Marcio – UOMO! è il nuovo album: info e tracklist

UOMO! è l’ottavo album in studio di Mondo Marcio, che sarà sugli scaffali dei negozi dall’8 marzo 2019 via Mondo Records e Sony Music Italy, a due anni di distanza da La freschezza del Marcio. L’opera è disponibile nel classico CD, in vinile e download digitale, oltre che nelle principali piattaforme streaming.

Nella tracklist, i 4 singoli che ne hanno anticipato il rilascio, nello specifico DDR (Dio del Rap), Vida Loca, Leggenda Urbana e Angeli & Demoni ft. Mina, più altri sei inediti tutti da scoprire, caratterizzati da tematiche originali e distanti da ciò che propone il rap moderno.

Anche il rapper lombardo Gian Marco Marcello ha quindi scelto il giorno della Festa della Donna per rilasciare l’ottava era discografica, alla quale ha dato un nome piuttosto curioso, specie se si considera che l’uscita coincide con la citata ricorrenza. Uomo! rappresenta e celebra l’uomo inteso come essere umano, con i suoi limiti e difetti, celebra la natura umana, unica proprio per le suje imperfezioni. Con le sue rime, in questo lavoro Marcio esplora quindi a modo suo, le tantissime sfaccettature umane.

Oltre che dal rapper stesso, il disco è stato prodotto da Fabrizio Sotti e da artisti internazionali come Rob Curti, in arte Swede, facente parte degli 808 Mafia (gruppo di produzione di cui fan artisti del calibro di Jay Z, Dj Khaled, Gucci Mane, Drake, Wiz Khalifa e Future) ed i producer newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats, duo composto da Abstrakt (Tyler Gabriele) & DJ Direckt (Kyle Frankman).

L’album è stato mixato e masterizzato da Marco Zangirolami e vede come ospiti Dave Muldoon, Gudda Gudda e l’icona della musica italiana Mina. Le copertine dei singoli e del progetto stesso, sono opera di Mecna, al secolo Corrado Grilli.

Mondo marcio copertina album Uomo

Mondo Marcio – UOMO! tracklist

Lo trovi su Amazon: Audio CDVinileDownloadDownload su iTunes

  1. Top Five 2:27
  2. Questi palazzi (feat. Gudda Gudda) 4:39
  3. DDR (Dio del rap) 3:11 [Video Ufficiale]
  4. Leggenda urbana 3:52 [Video Ufficiale]
  5. Vida loca 3:01 [Audio]
  6. F**k up the World (feat. Dave Muldoon) 4:00
  7. Angeli e demoni (feat. Mina) 3:26
  8. Sogni nella bottiglia 4:54
  9. Nuova scuola 3:00
  10. La canzone che non ti ho mai scritto 5:04
Impostazioni privacy