Miss Nostalgia album 2016 degli Stadio in uscita: tracklist e copertina

Miss Nostalgia è il titolo del quindicesimo album in studio degli Stadio, la cui uscita è fissata al 12 febbraio 2016 per Universal Records, a quasi quattro anni e mezzo di distanza dall’ultima fatica discografica Diamanti e caramelle.

All’interno del progetto, dovrebbero (usiamo il condizionale in quanto non vi è ancora alcuna ufficialità) essere presenti dodici tracce, tra le quali spicca il brano inedito “Un giorno mi dirai”, che la pop-rock band formatasi nel 1977 interpreterà sul palco del Teatro Ariston, ma nella tracklist è ovviamente anche inclusa La sera dei miracoli di Lucio Dalla, che il gruppo reinterpreterà nella serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2016. Un giorno mi dirai, è anche inclusa nella compilation Sanremo 2016, album che nel primo CD racchiude 18 delle 20 canzoni sanremesi, mentre nel secondo disco sono presenti 9 cover e gli otto pezzi che concorreranno nella sezione Giovani della kermesse.

Con queste parole, la band ha descritto il nuovo nonché quindicesimo lavoro in studio: “C’è un periodo della vita che si chiama Adolescenza. E’ un tempo nel quale tutto ti sembra possibile, un tempo in cui hai pochi giorni dietro te e infiniti giorni davanti a te. Questo ti rende invincibile. E tutto quello che vivi in quel periodo che comunemente chiamiamo adolescenza, ha una luce diversa, perché è quando sei adolescente che conosci l’indipendenza, l’amore, l’idea della libertà, scopri il sesso, la vita e fai tanti sogni, molti dei quali poi si avvereranno, altri invece no. Ma da adolescente, vivi ogni istante come fosse l’ultimo, bruci in fretta, la fiamma consuma la cera ma non c’è vento che la possa spegnere. Dopo, per quanto bene vada, è comunque diverso, in quanto arriva la maturità (non per tutti lo stesso giorno, è chiaro) e con lei le responsabilità. Che per quanto belle e importanti siano, ti sottraggono un po’ di libertà e po’ di sogni e un po’ di tutto il resto. I testi non andrebbero spiegati. E comunque ognuno può cercare di trovare, tra le parole, anche un senso diverso. Però “Miss Nostalgia” parla di questo, di quel periodo che noi comunemente chiamiamo Adolescenza. “Miss Nostalgia” è l’adolescenza. Per la quale è giusto provare una nostalgia positiva, senza mai però voltarsi troppo indietro, perché la felicità, un po’ come la canzone più bella, è quella che dobbiamo ancora vivere, o scrivere, o tutte e due le cose insieme.”.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle restanti dieci tracce che compongono questa nuova uscita discografica.

miss-nostalgia-album-cover-stadio

Tracklist Miss Nostalgia – Stadio album (Reperibile su Amazon nel formato Audio CD – Download Digitale)

In attesa dell’ufficialità, i titoli delle canzoni dovrebbero essere i seguenti:

  1. Miss Nostalgia
  2. Un Giorno Mi Dirai
  3. Tutti Contro Tutti (feat. Vasco Rossi)
  4. Ti Sto Ancora Cercando
  5. Rimini
  6. Perché
  7. Copriti Che Fuori Piove
  8. Gioia Infinita
  9. Anna Che Non Si Volta
  10. Domani
  11. Noi Come Voi
  12. L’Autunno Ti Dona

 

Impostazioni privacy