Un giorno mi dirai brano degli Stadio a Sanremo 2016: testo + video ufficiale

Gli Stadio partecipano per la quinta volta a Sanremo 2016 con Un Giorno Mi Dirai, brano scritto dal frontman Gaetano Curreri con la collaborazione di Saverio Grandi e Luca Chiaravalli. La canzone è inclusa nel quindicesimo album in studio Miss Nostalgia, che vedrà la luce il 12 febbraio 2016 e nel disco di Sanremo 2016, in uscita lo stesso giorno. Il gruppo reinterpreterà inoltre “La sera dei miracoli” del grande Lucio Dalla, in occasione della serata dedicata alle cover.

Come detto, la pop rock band formatasi nel lontano 1977, ha partecipato ben quattro volte alla kermesse: l’esordio nel 1984 con Allo stadio (ventesima ed ultima posizione), nel 1986 prendono parte con Canzoni alla radio (ventiduesima e ultima posizione), nel 1999 con Lo Zaino (quinta piazza) ed infine nel 2007 con Guardami, con la quale ottengono la diciannovesima posizione.

Visti i precedenti, ma anche lo spirito del gruppo, il frontman ha detto riguardo la loro quinta partecipazione: “Non ci sentiamo in gara, andiamo a Sanremo per fare una festa. Lì ci sono anche tre delle mie donne, tre artisti che hanno cantato mie canzoni: Patty Pravo la divina, c’è Noemi per la quale ho una grande passione e Laura Pausini con la sua ‘benedetta passione’ romagnola che adoro, quindi non potevo mancare”!

In attesa di poterci gustare l’audio e il video di questo nuovo pezzo (il gruppo si esibirà proprio nella prima serata che andrà in scena il 9 febbraio), vi lasciamo al testo che potete leggere appena dopo la cover dell’album. Prima di concludere, volevamo ricordare ai fans che il 10 marzo, parte dal Teatro Gentile di Fabriano il loro tour, con vari concerti programmati nei palasport e nei teatri di tutta la penisola. Per vedere il calendario ed eventualmente acquistare i biglietti vi rimandiamo su TicketOne.

Aggiornamento: qui è possibile vedere il video dell’esibizione, mentre qui potete gustarvi il video ufficiale diretto da Domenico Giovannini.

miss-nostalgia-album-cover-stadio

Testo Un giorno mi dirai – Stadio (Digital Download)

di S. Grandi – G. Curreri – L. Chiaravalli – S. Grandi
Ed. Curci/Music Union/Giamaica – Milano – Bologna

Un giorno ti dirò
Che ho rinunciato alla mia felicità per te
E tu riderai, riderai, tu riderai di me
Un giorno ti dirò
Che ti volevo bene più di me
E tu riderai, riderai, tu riderai di me
E mi dirai che un padre
Non deve piangere mai
Non deve piangere mai
E mi dirai che un uomo
Deve sapere difendersi…
Un giorno ti dirò
Che ho rinunciato agli occhi suoi per te
E tu non capirai, e mi chiederai… «perché»?
E mi dirai che un padre
Non deve piangere mai
Non deve arrendersi mai
Tu mi dirai che un uomo
Deve sapere proteggersi…
Un giorno mi dirai
Che un uomo ti ha lasciata e che non sai
Più come fare a respirare, a continuare a vivere
Io ti dirò che un uomo
Può anche sbagliare lo sai
Si può sbagliare lo sai
Ma che se era vero amore
È stato meglio comunque viverlo
Ma tu non mi ascolterai
Già so che tu non mi capirai
E non mi crederai
Piangendo tu
Mi stringerai


un-giorno-mi-dirai-video-ufficiale-stadio

Impostazioni privacy