Michele Bravi: il significato intenso dietro al titolo del nuovo singolo “Odio”

Michele Bravi ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo ‘Odio‘. Vediamo insieme qual è il significato del brano che nasconde un messaggio molto profondo.

Michele Bravi continua a pubblicare un successo dietro l’altro. Il vincitore della settima edizione di XFactor è impegnato tra cinema e televisione. Nato a Città di Castello nel 1994, sin da piccolissimo mostra la sua passione per la musica studiando pianoforte e chitarra. La svolta per la sua carriera arriva nel 2013 quando decide di partecipare a XFactor dove viene scelto per la categoria Under Uomini (16-24) capitanata da Morgan. All’interno del programma la sua voce delicata viene notata da Tiziano Ferro che decide di scrivergli il singolo ‘La vita e la felicità‘.

Michele Bravi, esce il nuovo singolo Odio
La carriera di Michele Bravi – nuovecanzoni.it

Nel 2014 canta ‘Sotto una buona stella‘, colonna sonora del film di Carlo Verdone e pubblica i suoi primi album ‘A passi piccoli’ e ‘I Hate Music’, scritto interamente in inglese. Tre anni dopo partecipa al Festival di Sanremo con il brano ‘Il Diario degli errori‘, classificandosi quarto, e fa uscire il suo nuovo disco ‘Anime di carte. Nello stesso anno, canta ‘Ricordami-Solo’, colonna sonora del film della Disney Coco. Nel 2019 esordisce come attore nella fiction di Rai 1 ‘La compagnia del cigno‘.

Michele Bravi, esce il suo ultimo singolo ‘Odio’

La vita di Michele Bravi ha subito una brusca frenata quando è stato coinvolto in un incidente stradale dove è morta una donna. Il cantante, che era alla guida dell’auto e che ha patteggiato, ha attraversato un momento difficile della sua vita. Come ha raccontato in alcune interviste ha avuto paura di impazzire. È riuscito a uscirne solo grazie all’amore di un ragazzo che gli è stato vicino mentre soffriva.

Michele Bravi mentre registra Odio
Esce il nuovo singolo di Bravi dal titolo ‘Odio’ – Ig michelebravi – nuovecanzoni.it

Ora ha fatto uscire in anteprima, il 27 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio, il suo ultimo singolo dal titolo ‘Odio‘ prodotto dai Room9. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico che racconterà l’amore da diversi punti di vista. Questo brano invece racconta di un rapporto disfunzionale in cui si è dipendenti dal corpo dell’altro: “Con questa canzone ho provato a raccontare il rifiuto, l’avversione e la nausea dell’odio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

L’altra faccia dell’amore è appunto l’odio e Michele Bravi con questo singolo vuole indagare per comprendere se quello di cui stai parlando è un sentimento che collima con l’amore o se è solo una dipendenza fisica del corpo. Come spiegato dal cantante: “Questa è la declinazione più ossessiva del racconto d’amore”. Intanto Michele Bravi sogna Sanremo e nel frattempo è stato ospite della 80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per aver preso parte al cast del film di Saverio Costanzo “Finalmente l’alba”, in uscita a dicembre.

Impostazioni privacy