Maneskin, pubblicata la versione acustica dell’inedito Trastevere: il video fa sognare i fan

I fan della band romana sono pronti per nuova musica: i Måneskin hanno condiviso qualche secondo di una canzone in arrivo tra pochi giorni.

Il 2023 è stato senza dubbio un anno da ricordare per i Måneskin. A gennaio la band ha pubblicato il suo terzo album in studio, “Rush!“, anticipato dal grande successo del singolo “The Loneliest” e in grado di raggiungere la prima posizione delle classifiche di molte nazioni in giro per il mondo. Nei mesi successivi i quattro musicisti romani hanno partecipato a diversi festival musicali di primo livello, come il Glastonbury Festival, e si sono imbarcati nel loro primo tour mondiale, il “Rush! World Tour“.

i maneskin hanno pubblicato un'anteprima di un nuovo brano, trastevere
I Måneskin hanno pubblicato qualche secondo di una nuova canzone, “Trastevere” (Foto Instagram @maneskinofficial) – nuovecanzoni.net

Nel frattempo, i Måneskin sono stati anche ospiti di grandi eventi musicali internazionali, a partire dai Grammy Awards, dove erano nominati nella categoria “Best New Artist“, fino agli MTV Video Music Awards, dove hanno vinto il premio per il Miglior video rock per “The Loneliest”, superando la concorrenza di band come Red Hot Chili Peppers e Muse. Ora, dopo mesi di esibizioni dal vivo e concerti in tutto il mondo, i Måneskin si apprestano a pubblicare nuova musica e hanno rilasciato un’anteprima davvero interessante.

Nuova musica in arrivo: i Måneskin hanno preparato una sorpresa per i fan di tutto il mondo

L’ultimo singolo pubblicato dalla band romana è stato “Honey (Are U Coming?)“, che è arrivato su tutte le piattaforme digitali il 1 settembre scorso. In molti hanno pensato che si trattasse di un regalo ai fan per celebrare la fine del loro tour mondiale, ma dietro a questa nuova canzone si nascondeva un progetto molto più elaborato: i Måneskin hanno lavorato a una riedizione dell’album “Rush!”, che sarà rilasciata il 10 novembre.

i maneskin pubblicheranno trastevere il 10 novembre
La riedizione dell’ultimo album dei Måneskin conterrà cinque tracce totalmente nuove (Foto Instagram @maneskinofficial) – nuovecanzoni.net

La nuova versione dell’album dei Måneskin si chiamerà “Rush! (Are You Coming?)” e conterrà diverse sorprese per i fan. Secondo le prime indiscrezioni, avrebbe dovuto contenere le versioni live delle canzoni dell’album originario, ma la band ha confermato su Instagram che arriverà qualcosa di ben più sostanzioso: la riedizione conterrà ben cinque nuove canzoni.

Tra queste nuove tracce ci sarà anche un brano che i Måneskin avevano già presentato durante il loro trionfale concerto al Circo Massimo: “Trastevere“. La band ha rilasciato una preview del brano su Instagram, con un video in cui si vedono solamente Damiano che canta e Thomas che lo accompagna con la sua chitarra acustica. “Trastevere“, pur avendo un titolo in italiano, sarà una ballad cantata in inglese.

Il video ha subito generato un gran numero di reazioni da parte dei fan, che attendevano il rilascio della canzone fin da quando l’hanno ascoltata per la prima volta al concerto lo scorso 9 luglio. “Trastevere” è finalmente pronta per essere ascoltata dai fan e non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire cosa proporranno i Måneskin in questa nuova avventura musicale.

Impostazioni privacy