L’Universo nuovo EP di Chiara Iezzi ft. R.K.: le tracce del disco

A partire dal 12 dicembre 2013, è disponibile il nuovo album di Chiara Iezzi (del duo Paola & Chiara, scioltosi ufficialmente lo scorso 8 luglio) che si intitola L’Universo EP, opera composta da 4 tracce inedite, che vede la collaborazione del rapper R.K., che è dedicata ai fans per augurare un buon Natale 2013

La cantautrice milanese, dopo il flop dell’ultimo progetto discografico con la sorella Paola, tenta l’avventura da solista con questo minidisco, dichiarando di essersi ispirata ad un certo Justin Timberlake (che stima per talento e sobrietà), ma anche a Lauryn Hill, Beyoncè ed Usher.

Dal 12 dicembre l’EP, è disponibile nel solo formato digitale, tuttavia non è escluso che nei prossimi mesi, potrebbe uscire una versione fisica con l’aggiunta di altri 2-3 brani (è questo l’obiettivo di Chiara). Tutto dipenderà, dal riscontro che ci sarà in termini di vendite ed interesse. Ecco quanto dichiarato dall’artista, a riguardo:

Tra la seconda e terza settimana di Febbraio, vorrei far uscire anche un mini album fisico de L’Universo di circa sei sette tracce ovvero, una mia versione di Hallelujah di Leonard Cohen (ascolta l’anteprima) e magari un remix. Questo EP è una cosa particolare, nato un po’ per caso e senza volerlo, fino a poco tempo fa ero in una fase non proprio facile, quasi sul punto di smettere di cantare, mentre ora non lo so, un giorno o l’altro potrei anche rimettermi in studio per un nuovo album.

La cantante e musicista milanese, ha anche dichiarato di aver intrapreso nuove strade artistiche:

Amo la semplicità, da sempre mi aiuta a rimanere giovane. Studio recitazione da qualche anno, sei mesi fa ho partecipato ad un film e mi piacerebbe continuare. A 40 anni sto rinascendo ed è una bella sensazione. Molte ragazze mi scrivono chiedendomi consigli sul benessere, io già lo faccio da tempo con tutti i miei amici e familiari, la salute è una delle mie passioni

Il primo singolo estratto, è la title track, della quale è disponibile il video ufficiale rilasciato da poche ore sul sito tgcom24.

Nonostante lo sciogliemento con la sorella Paola, le 2 continuano a far parlare di loro: la sorella infatti, si è fatta notare per la partecipazione al programma televisivo “Nord Sud Ovest Est” con Max Pezzali e Jake La Furia. I titoli delle tracce, potete leggerli dopo l’immagine della copertina.

chiara-iezzi-luniverso-ep-cover

Tracklist L’Universo EP – Chiara Iezzi feat. R.K. (Disponibile su Amazon nella versione digitale)

  1. L’Universo (Primo Singolo) [Video Ufficiale]
  2. In bilico
  3. Sabbia e nuvole (Secondo Singolo) [Video Ufficiale]
  4. Cosa c’è.
Impostazioni privacy