Lullaby and… The Ceaseless Roar disco 2014 di Robert Plant: tracce e copertina

Lullaby and… The Ceaseless Roar è il nuovo nonché decimo album da solista di Robert Plant, che uscirà in Italia il 9 settembre 2014 e che farà seguito al precedente Band of Joy uscito quattro anni fa.

Il cantante, musicista e compositore britannico., ex voce ed autore dei Led Zeppelin, ha contribuito in maniera determinante alla nascita dell’hard rock e dell’heavy metal, generi di cui il gruppo è comunemente ritenuto iniziatore.

Il disco, definito dall’artista “Una via di mezzo tra la Trance gli Zep e celebrativo, potente, grintoso, africano” propone 11 tracce, delle quali nove originali composte e prodotte dal cantante, con gli altri componenti del gruppo di supporto denominato Sensational Space Shifters, band composta da vecchi e nuovi compagni di viaggio di Plant ovvero il chitarrista Justin Adams ed il tastierisa John Baggott (presenti nel 2002 sull’album “Dreamland”), il chitarrista/banjoista Liam “Skin” Tyson ed il bassista Billy Fuller presenti alle sessioni di “Mighty rearranger” pubblicato nel 2005. I nuovi arrivi sono invece Juldeh Camara che suona un violino a una sola corda ed il batterista Dave Smith.

La spinta nella mia vita da cantante è stata quella di essere guidato da una buona amicizia. Sono davvero fortunato a lavorare con i The Sensational Space Shifters. Arrivano tutti da aree molto interessanti della musica contemporanea… Sono in giro da un po’ e mi sono chiesto, ho qualcosa da dire­? Ho ancora delle canzoni dentro di me? Nel mio cuore? Ho osservato la vita e quello che mi succede. Lungo il percorso ci sono attese, delusioni, felicità, domande e relazioni forti, e ora sono in grado di esprimere i miei sentimenti attraverso la melodia, l’ energia e la trance, tutte insieme in un caleidoscopio di suoni, colori e amicizia” ha spiegato l’artista.

Dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle undici canzoni proposte in questa nuova uscita discografica.

Lullaby-and-the-Ceaseless-Roar-cd-cover

Tracklist Lullaby and… The Ceaseless Roar – Robert Plant (preordinabile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

  1. “Little Maggie”
  2. “Rainbow”
  3. “Pocketful of Golden”
  4. “Embrace Another Fall”
  5. “Turn It Up”
  6. “A Stolen Kiss”
  7. “Somebody There”
  8. “Poor Howard”
  9. “House of Love”
  10. “Up on the Hollow Hill (Understanding Arthur)”
  11. “Arbaden (Maggie’s Babby)”
Impostazioni privacy