Radio Duets – Musica Libera nuovo album di Luca Barbarossa & Social Band: tracklist

Radio Duets – Musica Libera è il nuovo album del cantautore romano Luca Barbarossa, inciso con la social band di Stefano Cenci. Nell’opera sono presenti 14 duetti ed un terzetto, tra i più belli proposti in 6 anni nel programma in onda su Rai Radio 2 ed intitolato Radio2 Social Club, duetti con artisti del calibro di Malika Ayane, Francesco de Gregori, Gianni Morandi, Luca Carboni, Mario Biondi, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Edoardo Bennato, Fiorella Mannoia, Fabrizio Bosso, Alex Britti, Simone Cristicchi, Chiara Civello, Alessandro Mannarino, Ron ed i compianti Franco Califano e Lucio Dalla.

Disponibile sia nel formato CD che in quello digitale, Radio Duets – Musica Libera viene rilasciato per festeggiare il ventesimo anniversario e sostenere Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, nata il 25 marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

L’album è stato registrato in presa diretta negli studi di Radio2: “Non c’è nulla di artefatto, solamente la voglia di divertirsi insieme giocando con la musica, che fa sognare e che tiene svegli e che ci ricorda che soltanto insieme, coralmente, possiamo costruire dignità e giustizia in questo mondo” ha affermato Barbarossa.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle quindici canzoni incluse in questa nuova uscita discografica, disponibile nei negozi da venerdì 6 novembre 2015.

Radio-Duets-Musica-Libera-album-cover-luca-barbarossa

Tracklist Radio Duets – Musica Libera – Luca Barbarossa & Social Band album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digitale)

  1. Solo un gigolò feat. Francesco De Gregori 3:40
  2. Venderò feat. Edoardo Bennato 3:23
  3. Felicità feat. Giuliano Sangiorgi 6:01
  4. Un’estate fa feat. Franco Califano 2:26
  5. Luce feat. Fiorella Mannoia 3:40
  6. La vita feat. Lucio Dalla 3:33
  7. Una storia disonesta feat. Alessandro Mannarino & Alex Britti 2:42
  8. La prima cosa bella feat. Malika Ayane 3:34
  9. Occhi di ragazza feat. Gianni Morandi 2:57
  10. Fine di un amore feat. Fabrizio Bosso 3:18
  11. Prendila così feat. Mario Biondi 5:07
  12. Dance Me to the End of Love feat. Chiara Civello 4:01
  13. Ho visto anche gli zingari felici feat. Luca Carboni 3:10
  14. Una città per cantare feat. Ron 4:30
  15. Il disertore feat. Simone Cristicchi 1:49
Impostazioni privacy