L’interruttore generale (Canzone d’autore) nuovo singolo di Moreno feat. Antonio Maggio

0

interruttore-generale-videoclip-moreno-maggio

Aggiornamento: è finalmente uscito il video ufficiale che accompagna L’interruttore generale, il nuovo singolo di Moreno Donadoni con la collaborazione dell’amico cantautore Antonio Maggio. Il filmato ambientato per le vie di Genova, è stato diretto da Mauro Russo e prodotto da Calibro 9.

 

20 luglio 2014
antonio-maggio-moreno-donadoni

Si intitola L’interruttore generale (Canzone d’autore) il nuovo singolo del rapper Moreno con la collaborazione di un artista intelligente e raffinato della scena italiana: il cantautore Antonio Maggio. Si tratta del terzo estratto dall’album Incredibile, uscito lo scorso 1 aprile.

L’interruttore generale, viene trasmessa dalle emittenti radiofoniche da venerdì 18 luglio 2014,

Come si evince dal titolo, questa traccia prodotta da Takagi Beatz e scritta insieme ad Antonio Maggio, omaggia la canzone d’autore (Modugno, De Gregori, Tenco ecc.): “Abbiamo pensato ai grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana: che cosa direbbero di noi rapper“.

Moreno non è il primo rapper con cui Maggio ha collaborato in questo periodo: l’ultimo singolo Stanco, è infatti interpretato con il rapper partenopeo Clementino, e sta andando decisamente forte in radio. Per quel che riguarda Moreno, le collaborazioni sono un pò il suo pane quotidiano. Ad esempio nell’ultimo disco, sono infatti presenti “ospiti” del calibro di Fiorella Mannoia J-Ax, Gue Pequeno, Alex Britti e Annalisa Scarrone.

In questi giorni i due emergenti artisti, si sono incontrati a Genova per registrare il video ufficiale che uscirà nei prossimi giorni, e ne hanno anche approfittato per regalare ai fans alcuni selfie (come quello spiritoso che potete vedere di seguito) tramite social network.

In attesa di poter vedere il videoclip, vi lasciamo all’audio ed al testo di questa canzone.

moreno-maggio-selfie

Ascolta l’audio

Testo L’interruttore generale (Canzone d’autore) – Moreno feat. Antonio Maggio
Volano soffrendo,le parole al vento prova fu che l’uomo se ne innamorò l’interruttore generale!
Signor sì signore uno due,uno due infatti noi due siamo Moreno e Antonio Maggio ce lo date un passaggio?
Salta sul carro dei vincitori non fare errori o potresti restare fuori se ci hanno definito i nuovi cantautori so già che dall’alto guardano i migliori e ci penso quando passo in via del campo ma sono di Genova ci penso a priori ne vale in generale.
Questo pezzo piace anche al generale di De Gregori di venerdì mugugno di sabato c’ho il grugno e di domenica ascolto Domenico Modugno.
La testa non si monta si fascia e quello che ti segna ti lascia.
Lividi,bisogna avere tanti lividi e dei reati ipotizzabili e pene più severe da scontare fatico,dovendo fare un pò l’enfatico ho prediletto il lato ironico che abbiam finito la disperazione

L’interruttore generale e generale e generale e generale e generale in generale non si è spento l’interruttore generale e generale e generale e generale in generale è un pò appannato me lo sento

L’interruttore generale non si è spento e quando passo pure il generale attento e attento al lupo lo diceva Lucio e non lo diceva il lupo Lucio mi contengo a casa non mi ascolto la techno a casa non ho preso una casa con technocasa mi ascolto tenco che tenco mi gasa.
Mi da più emozioni il mio canto libero, libero da espressioni io tu noi tutti subiamo pressioni ma quando mi manca la pazienza all’apparenza ti impressioni non me ne vado no fino a che non ho le scarpe consumate come van Gogh va un tot questa roba la fai anche tu addosso oltre i tatoo ho
lividi,bisogna avere tanti lividi ed elevare i tassi alcolici magari poi mi viene l’estensione limiti,guarda che ognuno c’ha i suoi limiti che fanno danni irreparabili e mi hanno detto che c’è confusione
(questa l’ho già sentita)

L’interruttore generale e generale e generale e generale e generale in generale non si è spento l’interruttore generale e generale e generale e generale in generale è un pò appannato ma lo sento.

L’interruttore generale e generale e generale e generale e generale in generale non si è spento l’interruttore generale e generale e generale e generale in generale è un pò appannato.