Antonio Maggio ft. Clementino, Stanco: video ufficiale

 

stanco-videoclip-clementino-maggio

Stanco è il titolo del nuovo singolo del cantautore pugliese Antonio Maggio, con la collaborazione del rapper Clementino.

Questa simpatica canzone (un vero e proprio inno alla stanchezza…), è estratta dall’album L’Equazione pubblicato lo scorso 13 maggio, e arriva dopo i precedenti Santo Lunedì e la title track.

L’inedito è in rotazione radiofonica dal 20 giugno, ed è accompagnato dal video ufficiale uscito su Youtube il 23 giugno scorso, ed un paio di giorni prima su Tgcom24. Il filmato è stato diretto da Mauro Russo, prodotto da Calibro 9 ed è ambientato a Napoli. Nella clip vediamo i 2 artisti per le vie del centro storico della città partenopea. Vediamola, si trova ad inizio articolo.

Il tema del brano e del videoclip è la stanchezza. Maggio interpreta il ruolo di un ragazzo sempre stanco, troppo stanco per svolgere ogni comune azione quotidiana, apatia che nel cortometraggio cerca di combattere sforzandosi di cercare un lavoro che possa aiutarlo a contrastare la perenne stanchezza…  Troverà l’impiego, o preferirà essere nullafacente? Come gli dicevano gli insegnanti a scuola, avrebbe potuto fare grandi cose, ma egli non si applicava… Adesso sembra che le cose siano cambiate… appunto sembra…

Spoiler: Alla fine del video il giovane protagonista trova un lavoro come collaudatore di materassi, impiego perfetto per uno stanco, talmente stanco che non riesce neanche a concludere il testo della canzone, abbandonandosi ad un blablabla blablabla. Sarà uno dei tormentoni dell’estate 2014?

Impostazioni privacy