Ligabue – Start nuovo album in uscita a marzo: info e tracklist

Esce l’8 marzo 2019 (via Zoo Aperto e Warner Music Italia), proprio il giorno della festa della donna, il nuovo nonché dodicesimo album in studio del rocker di Correggio, Luciano Ligabue, a oltre due anni dall’ultima fortunata fatica discografica Made in Italy. I titoli delle canzoni.

Il cantautore, musicista, regista, scrittore, sceneggiatore e produttore discografico emiliano classe ’60, torna alla ribalta con questo attesissimo progetto prodotto da Federico Nardelli.

Start è stato anticipato dalla hit Luci d’America pubblicata l’11 gennaio 2019 e accompagnata da un videoclip che ha visto la partecipazione della ballerina australiana Maya McClean e degli attori Luka Tartaglia, Natalia Berger, Leota Rhodes, Jackson Tiller, Dre Davis, Myla e Emery Russo, il singolo è rimasto in vetta alle classifiche airplay radiofoniche, le prime quattro settimane successive alla sua pubblicazione.

Registrato nel 2018 presso lo Zoo Studio di Correggio, il disco è composto da altre nove tracce inedite (testi e musiche di Liga) tutte da scoprire, ad eccezione dell’ottavo brano Rock’n’Roll “La Cattiva Compagnia”, del quale l’artista ha lo scorso 12 febbraio pubblicato un’anteprima strumentale di 50 secondi nel proprio canale Youtube.

Versioni di Start in vendita

Il disco è reperibile nel formato CD, in Vinile 12″ colorato, nel Box Numerato composto da un Vinile Rosso, più un CD, più il libro fotografico formato da 48 pagine e in digital download, oltre che nelle piattaforme streaming.

Start tour 2019 – Il calendario

Ovviamente l’uscita dell’album sarà seguita da una tournée, che partirà dallo Stadio San Nicola di Bari il prossimo 14 giugno. I biglietti sono reperibili su TicketOne. Ecco le date dei concerti, annunciate lo scorso 18 febbraio.

  • 14/06 BARI Stadio San Nicola
  • 17/06 MESSINA Stadio San Filippo
  • 21/06 PESCARA Stadio Adriatico
  • 25/06 FIRENZE Stadio Artemio Franchi
  • 28/06 MILANO Stadio San Siro
  • 02/07 TORINO Stadio Olimpico
  • 06/07 BOLOGNA Stadio Dall’Ara
  • 09/07 PADOVA Stadio Euganeo
  • 12/07 ROMA Stadio Olimpico

la copertina dell'album Start

Ligabue – Start tracklist album

Lo trovi su Amazon: Audio CDLP + CDVinileDownload su iTunes

  1. Polvere di Stelle
  2. Ancora Noi
  3. Luci d’America
  4. Quello Che mi Fa La Guerra
  5. Mai Dire Mai
  6. Certe Donne Brillano
  7. Vita Morte E Miracoli
  8. La Cattiva Compagnia [Anteprima]
  9. Io In Questo Mondo
  10. Il Tempo Davanti

il lato b della cover di start

Impostazioni privacy