Le canzoni di Mogol Battisti in versione rock New Era, album in uscita oggi: tracce e copertina

E’ uscito oggi, martedì 18 novembre 2014, il nuovo album intitolato Le canzoni di Mogol Battisti in versione rock New Era.

L’opera è stata prodotta da Mogol e propone dodici tracce-rivisitazioni in chiave rock dei grandissimi successi del cantautore Lucio Battisti e Mogol stesso. Nella tracklist non potevano di certo mancare intramontabili brani come Emozioni, Fiori rosa, fiori di pesco e Mi ritorni in mente.

Artisti coinvolti nel progetto

Le canzoni sono state riarrangiate e realizzate da Massimo Satta, docente del CET, scuola di musica fondata da Mogol nel 1992, insieme a grandi artisti della musica italiane ed internazionale. Insieme a lui l’ex allievo e docente del CET, il pianista Gioni Barbera (è anche produttore artistico di Arisa), il co-arrangiatore, pianista e fonico e Docente del CET Stefano Pettirossi, la voce solista nonché ex allievo del CET, Kocis al secolo Lorenzo Campani (voce solista ex allievo del CET, futuro docente ed interprete di “Notre Dame de Paris” di Cocciante), Roby Pellati (storica bacchetta di Ligabue), Max Gabanizza collaboratore di Mauro Pagani e Giovanni Marani noto pianista, oltre alle straordinarie voci soliste (e cori) di Deborah Johnson, figlia di Wess e nipote di Orlando Johnson (leader dei The Platters) e Randy Roberts, figlio di Rocky Roberts.

Ecco le parole con le quali Mogol ha annunciato l’uscita di quest’album “Cari amici, ho portato a compimento un progetto che mi attraeva molto ma di cui confesso,avevo un certo timore:la realizzazione discografica delle canzoni mie e di Lucio in una nuova versione… In versione ROCK NEW ERA! Lucio era avanti, molto avanti. Una delle sue grandi passioni era il rock (cosa che non mi potevo dimenticare). Abbiamo lavorato con passione per cinque mesi nella sala d’incisione del Cet…“. L’artista ha proseguito parlando di Battisti, che a suo modo di vedere “avrebbe qualcosa da ridire su questo lavoro, ma alla fine sarebbe d’accordo sull’idea di sperimentazione, di futuro. Lucio era un precursore, un uomo di una cultura che scriveva cose oltre il suo tempo. Se Lucio fosse ancora vivo, questo disco lo avrebbe fatto lui.” ha affermato il paroliere.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli di tutte le tracce incluse in questa nuova uscita discografica.

Le-canzoni-di-Mogol-Battisti-in-versione-rock-new-era-cd-cover

Tracklist Le canzoni di Mogol Battisti in versione rock New Era (Disponibile su Amazon)

  1. Anche per te 4:21
  2. La canzone del sole 5:36
  3. Fiori rosa, fiori di pesco 2:53
  4. 29 Settembre 3:21
  5. Emozioni 4:47
  6. Io vivrò 4:24
  7. Mi ritorni in mente 4:35
  8. Con il nastro rosa 3:48
  9. Si, viaggiare 4:00
  10. Insieme a te sto bene 4:16
  11. La collina dei ciliegi 5:47
  12. Pensieri e parole 3:46
Impostazioni privacy