L’amore è invisibile nuovo disco di Mango: copertina e tracce

Il 27 maggio 2014 esce L’amore è invisibile, nuovo album di cover del cantautore lucano Mango, che fa seguito a La terra degli aquiloni del 2011.

Si tratta del secondo capitolo della collana dedicata alla rilettura dei grandi classici, iniziata con “Acchiappanuvole” nel 2008, ma al suo interno non sono presenti solo cover:il disco propone infatti anche tre brani inediti.

In data 25 aprile, è stato pubblicato il primo singolo estratto “Scrivimi“, piccola grande perla reinterpretata egregiamente da Mango, originariamente scritta da Michele De Vitis e Nino Buonocore che è stato anche l’interprete. Il brano, in rotazione radiofonica da tale data, fece parte dell’album di Buonocore “Sabato, domenica e lunedì” uscito nel 1990. Nel 2006, una certa Laura Pausini inserì questa canzone nella tracklist del disco Io Canto, e nella versione spagnola Yo canto, con il titolo Escríbeme.

Tra le quattordici tracce proposte, cito altre cover di pezzi indimenticabili come One degli U2, Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De André, il capolavoro “Una giornata uggiosa” di Lucio Battisti e lo storico Get Back (The Beatles).

Il nuovo disco di Mango, è stato prodotto con la collaborazione di Rocco Petruzzi (tastiere) e Carlo De Bei (chitarre). Ecco cosa il cantante ha scritto su Facebook riguardo il nuovo lavoro “L’amore è invisibile perché è come un dizionario senza parole scritte, contenente solo parole pensate. Un impalpabile intreccio d’affetto e destino nel teatro dell’essere senza avere. Ho voluto questa canzone perché mi rappresenta, che m’appartiene come il diario che non ho mai scritto. Questo è il sogno che ha voglia di sognare con me… è la vista dalla mia finestra, sì, questa è la vista dalla mia finestra… tu sai bene cos’è… tu sai bene cos’è… tu sai bene cos’è“. Quì potete leggere la recensione scritta da Mango in persona.

Dal prossimo 26 maggio, l’artista presenterà il nuovo album L’amore è invisibile, attraverso il suo instore tour.

Alcuni brani del disco saranno eseguiti live, al termine della presentazione MANGO saluterà il pubblico e autograferà le copie del nuovo lavoro.

Le date delle presentazioni sono le seguenti:

  • 26 maggio a Milano alle 18.30 alla Mondadori di C.so Vittorio Emanuele (vendita in anteprima)
  • 28 maggio a Roma alle 18:00 alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427
  • 29 maggio a Verona alle 18:00 alla Feltrinelli di via Quattro Spade 2
  • 30 maggio a Napoli alle 18:00 alla Feltrinelli di piazza dei Martiri
  • 03 giugno a Catania alle 18:00 alla Feltrinelli di via Etnea 283
  • 04 giugno a Palermo alle 18:00 alla Feltrinelli di via Cavour 133

Ingresso libero, unica particolarità a Milano, dove per accedere daranno un pass a chi acquista il cd nel punto vendita il giorno stesso fino ad esaurimento pass. Questo solo perché la sala non è enorme e per motivi di sicurezza non possono fare entrare più delle persone consentite per legge.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti in questa nuova uscita discografica. Tra parentesi gli interpreti originali.

L-amore-e-invisibile-cd-cover

Tracklist L’amore è invisibile – Mango (preordinabile su Amazon)

  1. L’amore è invisibile (inedito)
  2. Una giornata uggiosa (Lucio Battisti)
  3. Amore che vieni amore che vai (Fabrizio De André)
  4. Fields of Gold (Sting)
  5. No Potho Reposare (tradizionale sarda)
  6. Get Back (The Beatles)
  7. Scrivimi (Nino Buonocore)
  8. Ragazze delle canzoni (inedito)
  9. L’immenso (Amedeo Minghi)
  10. Canzone (Don Backy)
  11. Fiore bel fiore (inedito)
  12. A me me piace ‘o blues (Pino Daniele)
  13. One (U2)
  14. Heroes (David Bowie)
  15. Quanto t’ho amato (Benigni) [iTunes bonus track]
Impostazioni privacy