Kepler nuovo album di Gemitaiz & Madman: tracce e copertina del disco

Kepler è il nuovo album collaborativo di Gemitaiz e Madman, in uscita il 27 maggio 2014 per Tanta Roba-Universal Music. Tanta Roba è una label indipendente nata 2 anni fa, che nonostante la giovane età si è imposta nel mercato discografico, avvalendosi di lavori con rapper del calibro di Salmo (disco d’oro con “Midnite”), Ensi e Fedez, che prima del passaggio a major ottenne grandi risultati con Il mio primo disco da venduto uscito il 30 novembre 2011.

Il rilascio dell’opera è stato anticipato dai singoli “Non Se Ne Parla” e “Haterproof 2” (seconda parte di un brano web cult uscito anni fa), entrambi accompagnati da videoclip usciti rispettivamente il 4 aprile ed il 13 maggio scorso.

Il disco Kepler, il cui titolo prende il nome da Giovanni Keplero, è lo stesso della famosa missione NASA, dedita a ricercare pianeti ospitanti la vita, simili alla Terra. Al suo interno sono presenti sedici tracce, frutto di un suono inedito.

Sono 5 gli interessantissimi featuring con alcuni tra i più importanti esponenti della scena hip hop italiana: sto parlando di Jake La Furia e Gué Pequeno dei Club Dogo, Clementino, Coez e Jay Reaper, membro dei Dope D.O.D.

Per la cronaca Gemitaiz & MadMan, entrambi classe 1988, iniziano il loro percorso artistico da giovanissimi: nel 2006, MadMan vinse il Tecniche Perfette Puglia e nel 2008 si trasferì nella capitale dove conobbe Gemitaiz: i due decisero in seguito di creare il loro sodalizio.

Nel dicembre 2012 vennero alla luce i loro primi lavori: il mixtape ‘HaterProof’ (HarshTimes/ HoniroLabel) e l’EP “Detto Fatto” (HarshTimes) che stazionarono in vetta alla classifica di iTunes per parecchi giorni. Nel 2013 esce il primo album ufficiale da solista di Gemitaiz “L’Unico Compromesso”, che esordì al 2° posto nella classifica FIMI. Nel giuhno dello stesso anno, Madman rilascia in free download il mixtape ”MM Vol.1” , che solo nella prima settimana ottenne oltre 150mila download.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, passiamo ai titoli delle 16 canzoni che compongono questa nuova ed attesa uscita discografica.

kepler-cd-cover

Tracklist Kepler – Gemitaiz (preordinabile su Amazon nel formato Audio CD e Digital Download)

b-side-kepler-tracks

  1. Giorno del giudizio
  2. Non se ne parla
  3. Sigarette
  4. No comment
  5. Zitto e guarda
  6. Blue Sky
  7. Instagrammo feat. Coez
  8. Smokin’ Aces
  9. Sempre in giro feat. Guè Pequeno
  10. Haterproof 2
  11. Il sesto elemento
  12. Eutanasia feat. Jake La Furia
  13. Black Mirror feat. Jay Reaper
  14. Drama feat. Clementino
  15. Diario di bordo
  16. I don’t care

Vedi anche: Kepler Gold Edition

Calendario Kepler instore di Gemitaiz & Madman

I due artisti hanno rivelato le date relative all’instore tour che partirà da Roma (Discoteca Laziale) lunedì 26 maggio. Ecco il calendario completo.

kepler-instore

Impostazioni privacy