La Compagnia del Cigno: la canzone sigla-promo della serie tv è stata scritta da Mika – come si chiama il brano?

locandina serie tv la compagnia del cigno

La Compagnia del Cigno, nuova serie televisiva creata e diretta da Ivan Cotroneo, andrà in onda alle 21.25 su Rai 1 lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2019, mentre le successive puntate verranno trasmesse di lunedì. Prodotta da Rai Fiction ed Indigo Film, la serie tv vede per la prima volta Cotroneo come regista di una fiction lunga.

Saranno in totale 12 gli episodi della serie (frutto di 21 settimane di riprese), che è ambientata in un Conservatorio: il Giuseppe Verdi di Milano. I protagonisti principali saranno 7 giovani attori e gran parte di essi sono musicisti nella vita reale e al debutto in una serie tv.

E da qualche giorno Raiuno ha iniziato a mandare in onda il promo della serie, che ha come sottofondo una coinvolgente canzone che ascolteremo anche durante la sigla. Molti di voi si staranno chiedendo: qual è il titolo? Vi dico subito che è stata composta dal cantautore Mika. A seguire vi dico anche come si chiama.

Il brano scritto dal cantautore libanese appositamente per la fiction si intitola Sound of an orchestra ed a quanto sembra, sarà disponibile in digital download e in streaming su Spotify a partire da venerdì 4 gennaio 2018. A giudicare dal primo ascolto, sembra una canzone molto carina, ma per dare un giudizio più concreto è sicuramente meglio aspettare l’uscita. Prossimamente dedicheremo un articolo a questo pezzo, che come sostenuto da Mika, parlerà non solo dell’amore fra due persone ma anche di quello per la musica.

Ulteriori approfondimenti sul brano: Mika – Sound Of An Orchestra: testo e traduzione.

copertina brano Sound of an orchestra

Impostazioni privacy