La colonna sonora del film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Parliamo della colonna sonora del film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (titolo originale Dawn Of The Planet Of The Apes), pellicola diretta da  Matt Reeves (che l’ha definita apocalittica), sequel de “L’alba del pianeta delle scimmie” uscito del 2011. Tra gli interpreti principali vi sono Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell.

Al cinema dal:

Questo film viene trasmesso dall’11 luglio scorso nelle sale cinematografiche statunitensi, mentre in Italia sarà distribuito a partire dal 30 luglio 2014.

Trama

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar, è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra. Fonte Comingsoon.

Trailer

Guarda il video trailer

Colonna sonora di Michael Giacchino

Le musiche relative alla colonna sonora ufficiale, sono opera del veterano compositore statunitense Michael Giacchino, che nella sua lunga carriera ha anche creato musiche per i videogame Medal of Honor e Call of Duty. Davvero ricco il suo palmares per quel che concerne i lavori cinematografici, ricevendo anche una nomination come migliore colonna sonora per il film Ratatouille, ed aggiudicandosi un Premio Oscar per la soundtrack del film d’animazione Up.

Il Cd comprendente le musiche utilizzate per questo film, sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2014, ovvero un giorno prima dalla proiezione nei cinema. La versione digitale, è invece reperibile dallo scorso 8 luglio.

Dopo l’immagine della copertina frontale, potete leggere i titoli delle musiche, e subito dopo ascoltarle in streaming tramite la playlist reperita su Youtube.

Dawn-Of-The-Planet-Of-The-Apes-motion-picture-soundtrack

Tracklist colonna sonora Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (Disponibile su Amazon dal 29 luglio nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Level Plaguing Field
  2. Look Who’s Stalking
  3. The Great Ape Processional
  4. Past Their Primates
  5. Close Encounters of the Furred Kind
  6. Monkey to the City
  7. The Lost City of Chimpanzee
  8. Along Simian Lines
  9. Caesar No Evil, Hear No Evil
  10. Monkey See, Monkey Coup
  11. Gorilla Warfare
  12. The Apes of Wrath
  13. Gibbon Take
  14. Aped Crusaders
  15. How Bonobo Can You Go
  16. Enough Monkeying Around
  17. Primates for Life
  18. Planet of the End Credits
  19. Ain’t That a Stinger

Streaming audio colonna sonora Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

Impostazioni privacy