In your hands nuovo album di Eliza Doolittle: tracce e copertina

In data 28 gennaio 2014, è uscito in Italia In your hands, il nuovo nonché secondo studio album della cantante britannica Eliza Sophie Caird in arte Eliza Doolittle. L’opera fa seguito al disco omonimo uscito nel 2010.

Il secondo LP di inediti in carriera esce per Parlophone Records, e propone tredici tracce, tra le quali spiccano i primi 2 singoli estratti che si sono comportati bene in radio “Big When I Was Little” rilasciato il 28 luglio scorso e “Let It Rain” uscito l’11 ottobre. “Walking on Water” sarà rilasciato in futuro come terzo singolo estratto dall’album.

Sono 2 gli aspetti principali dell’album: l’influenza da ascolti musicali recenti (dal 2011 a qualche mese fa) e una storia d’amore finita male. In buona sostanza, l’ispirazione di questo disco è stata la sua vita. Rispetto al disco d’esordio, ci sono delle somiglianze, per quel che concerne la sua personalità, ma quando ha scritto il suo primo lavoro era molto giovane. Adesso è cresciuta, ha vissuto esperienze, e quindi ha trascritto le sue emozioni in modo onesto. Queste più o meno le parole della cantautrice londinese riguardo quest’opera.

Dopo l’immagine della copertina, passiamo ai titoli delle canzoni presenti in questo suo secondo capitolo discografico.

In-your-hands-cd-cover-eliza

Tracklist album In your hands – Eliza Doolittle (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, digitale e digitale deluxe)

in-your-hands-track-cover-b-side

  1. “Waste of Time” 2:58
  2. “Back Packing” 3:34
  3. “Hush” 3:38
  4. “Let It Rain” 3:47 (Secondo Singolo) [video ufficiale]
  5. “No Man Can” 4:12
  6. “Walking On Water” (Terzo Singolo) 3:22
  7. “In Your Hands” 3:31
  8. “Checkmate” 3:19
  9. “Team Player” 4:06
  10. “Make Up Sex” 3:41
  11. “Don’t Call It Love” 3:33
  12. “Big When I Was Little” (Primo Singolo) 3:49 [video ufficiale]
  13. “Euston Road” 3:13
Impostazioni privacy