Il teatro degli orrori: è uscito l’album omonimo: tracklist

Il 2 ottobre 2015 è uscito per La Tempesta il quarto album de Il Teatro Degli Orrori, che ha lo stesso nome del gruppo capitanato da Pierpaolo Capovilla. Il disco arriva a 3 anni e 4 mesi di distanza dall’ultima fatica Il mondo nuovo.

La band alternative rock veneziana torna alla ribalta con quest’interessante progetto, composto da dodici tracce che, come pugni in faccia, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Tra le canzoni proposte, spicca il primo singolo estratto Lavorare stanca, in rotazione radiofonica da venerdì 11 settembre.

L’opera si spinge verso un rock più definito ed essenziale, ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo percorso intrapreso dalla band, caratterizzato dall’attenzione poetica verso i testi, che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale dell’album, potete leggere i titoli delle restanti undici canzoni che lo compongono.

Prima di concludere, volevamo ricordare che il 22 ottobre inizia la tournee del gruppo. Nel sito web de Il Teatro Degli Orrori, potete leggere tutte le date in programma, mischiate alle prime date dell’instore tour.

Il-Teatro-Degli-Orrori-album-2015-cover

Tracklist Il teatro degli orrori album (Il CD è reperibile anche su AmazonDownload su iTunes)

  1. Disinteressati e indifferenti 3:53
  2. La paura 3:10
  3. Lavorare stanca 4:07
  4. Bellissima 3:53
  5. Il lungo sonno (lettera aperta al Partito Democratico) 3:48
  6. Una donna 4:19
  7. Benzodiazepina 3:32
  8. Genova 3:38
  9. Cazzotti e suppliche 5:00
  10. Slint 5:41
  11. Sentimenti inconfessabili 4:22
  12. Una giornata al sole 4:22

 

Impostazioni privacy