Il concerto di Stromae in Italia nel 2014 a Milano e Roma

Aggiornamento: oltre la data di Milano del 1° luglio (Alcatraz ore 21:00), sono state aggiunte 2 ulteriori date: il 15 dicembre a Milano (Mediolanum Forum di Assago) e il 16 dicembre al PalaLottomatica di Roma. Tutti gli eventi inizieranno alle ore 21:00.

Scritto originariamente il 31 marzo 2014

Parliamo dei concerti che il cantautore belga Stromae effettuerà in italia nel 2014. Dopo la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo, la StromaeMania è scoppiata nella penisola. La gente ha apprezzato non poco i brani di questo cantante, che possiamo tranquillamente definire l’artista dell’anno. In particolar modo, mi riferisco ai pezzi Tous les mêmes (Tutti uguali) che si basa sull’atteggiamento degli uomini nei confronti delle donne, e Formidable, entrambi inseriti nell’album Racine Carrée (oltre di 2 milioni di copie vendute in Europa) Il cantautore belga dopo essere salito sul palco del Teatro Ariston, è arrivato in cima alla classifica relativa agli album più venduti in Italia. Non era mai successo che un LP in francese, riscuotesse tanto successo nel grande stivale…

Nella sua musica si fondono la chanson française, il suono dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche, mentre i testi delle sue canzoni narrano storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi, facendo uso di un linguaggio sempre mai volgare.

Il 29enne Paul Van Haver non si è mai esibito dal vivo nel belpaese; la sua tournee prevede una data evento, che avrà luogo l’1 luglio 2014 presso l’Alcatraz di Milano. Sarà l’occasione di far conoscere il suo disco, contenente anche l’ottimo singolo Papaoutai (tradotto dove sei papà), dedicato al padre scomparso nel genocidio del Ruanda.

Stromae

Informazioni concerto di Milano

Martedì 1 luglio 2014 Stromae (definito dalla critica come l’erede di Jacques Brel e Charles Aznavour) delizierà la platea milanese, ed ovviamente i biglietti stanno andando a ruba. I cancelli si apriranno alle ore 19:00, mentre il live inizierà alle ore 21.

I tagliandi d’ingresso sono reperibili dal 27 marzo sul sito Ticketone e tramite call center a 25,30 euro, prezzo inclusivo del diritto di prevendita fissato dall’Organizzatore.

Impostazioni privacy