Giosada e il debut album “Volando al contrario”: audio, tracklist e info

Volando al contrario è il titolo del primo disco in carriera del cantautore pugliese Giosada, rilasciato il 23 settembre 2016 via Sony Music, a nove mesi dall’EP d’esordio omonimo, pubblicato dopo il trionfo ad X Factor.

E’ frutto di nove mesi di duro lavoro il primo vero album in carriera di questo talentuoso artista barese classe 1989, anticipato dall’ottimo singolo omonimo, in radio da venerdì 2 settembre 2016.

Sono dodici le canzoni racchiuse nel progetto prodotto da Luca Rustici e Luca Chiaravalli, dodici intensi brani scritti e arrangiati con il suo gruppo BariSmoothSquad (David Campanella (batteria), Sandro Di Lella (chitarra), Alberto Bovino (chitarra) e Roberto Calabrese al basso), con la collaborazione di Matteo Palieri e Stefano Milella. Alcuni di essi furono scritti prima dell’avventura di Giò Sada al talent show, come “Ciò che lascio”, altri durante la tournée con la band ed altri ancora dopo la partecipazione ad X Factor 2015. Le tracks sono di vari generi musicali, che spaziano dal rock al pop, passando per una dimensione più cantautoriale. Nel disco è inclusa anche la versione acustica piano e voce del singolo Il rimpianto di te, pezzo inedito presentato al talent show, e la cover di una canzone di Norah Jones che si intitola “Come Away with Me”, registrata in presa diretta all’interno delle Grotte di Castellana.

L’opera è disponibile nel classico CD, in digital download e nelle principali piattaforme streaming, per l’ascolto gratuito.

Appena dopo la cover frontale, potete leggere la tracklist completa ed inoltre trovate il link all’audio delle canzoni.

volando-al-contrario-album-cover-giosada

Tracklist Volando al contrario – Giò Sada Album

(Disponibile su Amazon nel formato Audio CD e Download Digitale)

  1. Volando al contrario 3:40
  2. Sogno lucido 3:22
  3. Una crepa 3:05
  4. Lago 3:39
  5. Deserto 2:53
  6. Esistente 3:30
  7. Sto bene anche da solo 2:59
  8. You Should Have Called Me 3:19
  9. Ciò che lascio 3:25
  10. Isola 3:00
  11. Il rimpianto di te (Unplugged) 3:12

 

Streaming audio: previa iscrizione gratuita su Spotify, è possibile ascoltare i dodici brani che compongono il disco. Per accedere alla pagina dedicata cliccate sul lato b della copertina in basso.

lato-b-copertina-cd-volandoalcontrario-giosada

Impostazioni privacy