Giorgia e il ricordo del momento tristissimo: “ho toccato il fondo”

Giorgia ha confessato di aver passato un brutto momento a seguito di un momento tristissimo. Ecco cosa è accaduto.

Giorgia e il brutto momento
Giorgia – Nuovecanzoni.com

Giorgia Todrani, conosciuta semplicemente con il nome di Giorgia è una delle cantanti italiane più apprezzate di sempre che ha avuto anche un discreto successo all’estero dove ha avuto molti riscontri positivi sulle vendite dei suoi lavori discografici.

Nata a Roma nel 1971, è figlia di Giulio Todrani, membro del duo Juli & Julie e fondatore del gruppo Io vorrei la pelle nera, l’uomo è anche stato uno dei concorrenti della prima stagione di The Voice Senior in squadra con Loredana Bertè.

Giorgia e il momento tristissimo

Giorgia comincia a cantare da piccolissima e all’età di 8 anni incide la sua prima registrazione in coppia con Cristina Montefiori, per un 45 giri intitolato Chiamatemi Andrea.

All’età di 16 anni, sotto la guida del tenore lirico Luigi Rumbo, forma il Giorgia Trodani’s Group che le da la possibilità di esibirsi in vari club della capitale dove conosce Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese con cui inizia una forte collaborazione.

Dopo essersi diplomata al liceo linguistico decide di iscriversi alla facoltà di Lingue per diventare insegnate e comincia a racimolare qualche soldo grazie all’incisione di alcuni jingle per degli spot pubblicitari.

Giorgia e il brutto momento
Giorgia – Nuovecanzoni.com

La sua carriera musicale da solista avviene nel 1993 quando decide di partecipare alla competizione di Sanremo Giovani con il brano Nasceremo con cui si classifica prima e accade di diritto alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1994.

In questa occasioni presenta il brano E Poi ma si classifica soltanto al settimo posto, ma nonostante questo il suo disco contente i brani prima citati e la cover Nessun Dolore di Lucio Battisti ottiene un ottimo riscontro di vendite facendola arrivare al secondo posto della classifica degli album più venduti.

Il successo e la morte di Alex Baroni

Grazie al successo nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Campioni vincendo la kermesse con la canzone Come Saprei ottenendo anche il Premio della Critica.

Da quel momento in poi Giorgia diventa una delle cantanti più amate e stimate nel panorama della musica italiana e non solo.

Attualmente la cantante è legata dal 2004 al ballerino, musicista e cantautore Emanuel Lo, da cui ha avuto un figlio.

Ma la donna è stata fidanzata dal 1997 al 2001 con Alex Baroni, morto tragicamente in un incidente stradale nel 2002.

A seguito di questa vicenda, la cantante ha confessato di aver vissuto un periodo buio in cui ha pensato di voler morire per ritrovarlo da qualche parte.

Impostazioni privacy