5 curiosità su Marco Bocci, il protagonista della nuova serie Unwanted

Tra non molto Marco Bocci farà il suo debutto in Unwanted- Ostaggi del mare. Ma cosa sappiamo dell’attore? Scopriamolo insieme.

All’interno del cinema italiano, troviamo un gran numero di attori di talento tra cui anche Marco Bocci, un artista noto per aver prestato il volto ad alcune fiction crime che hanno ottenuto molto successo.

marco bocci nuovo progetto
Marco Bocci, tutte le curiosità (foto: Ansa) nuovecanzoni.com

Sappiamo che Marco Bocci è sposato con una nota attrice italiana, Laura Chiatti. Il loro è stato un incontro avvenuto per caso in quanto sembra che la loro storia d’amore sia iniziata a seguito di una telefonata partita per errore. Una relazione ufficializzata dal 2014 e che prosegue a gonfie vele ancora oggi.

Molto probabilmente Laura Chiatti è stata vicino a Marco Bocci anche durante quest’ultimo progetto, la serie Unwanted.

Cinque curiosità su Marco Bocci

A partire dal 3 novembre, Marco Bocci sarà protagonista di una serie Sky original, Unwanted- Ostaggi del mare, in cui verrà trattato un tema molto delicato, ossia quello dei migranti.

Marco Bocci e la nuova serie Unwanted- Ostaggi del mare
Cast Unwanted foto instagram nuovecanzoni.com

Nella serie infatti si parla del recupero di 28 migranti naufragati che va a sconvolgere del tutto di equilibri della crociera Orizzonte nel corso della sua prima notte di navigazione. Ma quali sono le altre curiosità su Marco Bocci?

Il primo progetto cinematografico dell’attore risale al 1998, anno in cui prende parte al film Interferenza che veniva Cesar Meneghetti alla direzione. Da allora, lo vediamo apparire in numerosi altri film cinematografici partendo da “I cavalieri che fecero l’impresa” del 2001 fino ad arrivare alla “Banda dei tre” del 2020. Marco Bocci ha avuto un’enorme esperienza sul grande schermo, anche se la sua carriera si è sviluppata soprattutto in televisione. Infatti, nel 2002 debutta all’interno della serie I cuori rubati. Con il passare degli anni lo vediamo ricoprire molti ruoli in numerose soap opera, fiction serie TV italiane che hanno ottenuto grandi successo.

Nonostante ciò, per Marco Bocci il vero trampolino di lancio giunge nel 2008, ossia nel momento in cui è diventato un membro del cast di Romanzo criminale-La serie. Qui l’attore interpreta il commissario Nicola Scialoja, un funzionario di polizia onesta che cerca di smantellare un’organizzazione meravigliosa molto pericolosa Altra cosa che non tutti sanno è che dopo Romanzo criminale, Bocci viene scelto per prestare il volto alla fiction Squadra antimafia- Palermo oggi. Una serie che è stata trasmessa su canale 5 dal 2009 al 2016 con una durata di 8 stagioni complessivi di 74 episodi.

Infine, l’ultima cosa che vi vogliamo rivelare di Marco Bocci è il fatto che nel corso di riprese di squadra antimafia, ossia nel biennio che va dal 2012 al 2013, ha dedicato il suo tempo anche a due progetti minori, andando a recitare all’interno delle serie TV Le mille e una notte – Aladino e Sherazade. Insomma, adesso non ci resta che goderci Marco Bocci in questa suo nuovo progetto che va ad affrontare uno dei temi più attuali e preoccupanti di questo periodo.

Impostazioni privacy