Francesca Michielin e il retroscena sul concerto all’Arena di Verona:”Eravamo emozionatissimi”

Francesca Michielin ha rivelato un retroscena che riguarda lei e altri suoi colleghi durante il concerto all’Arena di Verona. Ecco cosa è accaduto.

Francesca Michielin e il retroscena del concerto
Francesca Michielin – Nuovecanzoni.com

Classe 1995, Francesca Michielin, nata a Bassano del Grappa, è una cantante italiana diventata famosa dopo la vittoria alla quinta edizione del talent show X Factor.

Comincia la sua propensione al canto prestando la voce al coro della Parrocchia di Sant’Eusebio nella sua città natale, per poi imparare a dodici anni ad utilizzare il basso per poi unirsi ad un coro gospel locale.

Francesca Michielin e il retroscena del concerto all’Arena di Verona

Nel 2011 prende parte alla quinta edizione del talent show canoro X Factor entrando a far parte della squadra delle Under Donne capitanata da Simona Ventura.

Dopo aver trionfato nel talent, pubblica sotto la Sony Music il suo singolo d’esordio, Distratto, composto da Elisa e Roberto Casalino che viene certificato multiplatino in poco tempo e fa da apripista al suo primo Ep.

Nel 2012 prende parte al Festival di Sanremo come ospite nella serata duetti, cantando al fianco di Chiara Civello.

Ad agosto dello stesso anno, pubblica il singolo Sola che anticipa il suo primo album in studio, Riflessi di me, che si avvale dalla supervisione artistica di Elisa e di suo marito Andrea Rigonat.

Francesca Michielin e il retroscena del concerto
Francesca Michielin ad X Factor – Nuovecanzoni.com

Nel 2013 collabora con Fedez per la realizzazione del singolo Cigno Nero che diventa subito un successone certificato doppio platino dalla FIMI.

Nel 2014 è l’unica artista italiana ad essere scelta per prendere parte alla colonna sonora della pellicola The Amazing Spiderman: Il potere di Electro con il brano Amazing di cui la Michielin ne è coautrice sia nel testo che nella musica.

Dopo aver conseguito la maturità, nel 2014, collabora nuovamente con Fedez per la realizzazione del singolo Magnifico che come il precedente ottiene un enorme riscontro e successo.

Il ritorno sul palco dopo il lockdown

Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo classificandosi seconda con il brano Nessun Grado di Separazione, in seguito alla rinuncia di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest di quell’anno, da parte degli Stadio, primi classificati della kermesse, l’occasione va alla cantante che presenta il brano sanremese sul palco europeo classificandosi al 16° posto.

Torna al Festival di Sanremo in coppia con Fedez nel 2021 classificandosi ancora una volta seconda con il brano Chiamami per nome.

 Francesca Michielin è stata una degli artisti che si è esibita al concerto-evento presso l’Arena di Verona intitolato Heroes e in un’intervista la cantante ha dichiarato un retroscena molto particolare.

Sia lei che gli altri musicisti e suoi colleghi erano molto emozionati, perché dopo il lockdown si erano quasi dimenticati di come ci si sente prima di un’esibizione davanti al pubblico.

Impostazioni privacy