Fenomeno Jose Mari Chan: ecco perché spopola nelle Filippine a Natale e non solo

Pochi sono coloro che hanno sentito parlare di Jose Mari Chan, un artista che nelle Filippine è molto noto, soprattutto ne periodo di Natale.

Si tratta di un cantante del 1985 e che oggi è visto come uno degli artisti più celebri del suo Paese. Stiamo parlando di un celebre uomo d’affari che a Manila prende addirittura il nome di “Re dei canti natalizi Filippini”.

Jose Mari Chan spopola nelle Filippine a Natale
Jose Mari Chan spopola nelle Filippine a Natale- Nupovecanzoni.com

Lui è una sorta di Frank Sinatra filippino che su YouTube ha dato vita ad una “non stop playlist” in cui elenca tutte le sue interpretazioni più celebri dei brani natalizi e che vede ben 17 milioni di visualizzazioni. Ma vediamo insieme di scoprire altre informazioni su questo argomento.

Per quale motivo Jose Mari Chan spopola a Natale

Quindi nelle Filippine, i brani di Jose Mari Chan sono già tornati da tempo all’interno della hit parade. Sembra infatti che all’interno della Repubblica asiatica, il Natale sia una delle festività più sentite al punto da avere anche delle conseguenze sulla discografia.

Jose Mari Chan spopola nelle Filippine a Natale
Canzoni natale nuovecanzoni.com

Alcuni dei brani più celebri che Jose Mari Chan ha inciso sono “Christmas in hour Hertz” e “A perfect Christmas“, delle canzoni che gli hanno portato la vendita di più di 2 milioni di copie e la possibilità di ottenere più di 37 dischi di platino.

Infatti, era il 1 settembre il giorno in cui l’artista ha fatto la sua comparsa all’interno della classifica di Spotify. E’ proprio durante questo giorno che a Manila, oltre che in molte altre città del paese, si dà inizio ufficialmente alla celebrazione delle festività natalizie. Insomma, il mondo delle canzoni natalizie nasconde numerose curiosità al punto da vedere anche un esperimento di Justin Bieber che, in duetto con Mariah Carey, ha proposto la cover di “All I want for Christmas is you”.

Questo periodo in particolare dell’anno, ossia quello di Natale, vede molti artisti dedicarsi a canzoni del genere come Sam Smith che ha dato la voce al brano “Have yourself a merry Little Christmas” oppure al brano di Ariana Grande “Santa tell me” o quello degli One Republic “Dear Santa“. Insomma, questo è un periodo dell’anno in cui tutti gli artisti più celebri si divertono a dare la loro voce per brani natalizi conosciuti in tutto il mondo e ad accompagnarci mentre ci prepariamo a vivere la magia del Natale.

Impostazioni privacy