Eros Ramazzotti – Rosa nata ieri: testo e video ufficiale del nuovo singolo in radio

Aggiornamento: è di Alexey Golubev la regia del video ufficiale del singolo di Eros Ramazzotti, Rosa nata ieri, Dal 21 gennaio è disponibile il videoclip di questo bel pezzo, che come detto, è una lettera che il cantautore dedica alla figlia Raffaela Maria. Il filmato è stato girato tra Mosca e San Pietroburgo e, come descritto su Repubblica, sito che in anteprima mondiale ha mostrato il cortometraggio, si tratta di un intenso flashback che ripercorre il percorso di una ballerina di danza classica, per l’occasione interpretata dalla stella russa Diana Vishneva, star del Mariinsky e dell’American Ballet Theatre, partendo dalle immagini delle prime prove in aula, accompagnata dallo stesso Eros al pianoforte. Una volta cresciuta e dopo aver faticato molto, la ballerina realizza il sogno di esibirsi in un prestigioso teatro, mentre Eros la applaude seduto in mezzo al pubblico. Per vedere le immagini cliccate sull’immagine sottostante. Qui la clip su Youtube, disponibile da pochi attimi.

rosa-nata-ieri-videoclip-eros

Scritto originariamente in data 5 gennaio 2016

Rosa nata ieri è il quinto singolo del cantautore romano Eros Ramazzotti estratto dal fortunato album Perfetto, pubblicato il 12 maggio 2015 per Universal Music Italia. Il disco di inediti, il tredicesimo in studio di Eros, è stato certificato platino ed è stabile nelle classifiche relative ai dischi più venduti nei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Dopo averci deliziato con i precedenti Alla Fine Del Mondo, Il Tempo Non Sente Ragione, Sei Un Pensiero Speciale e col significativo singolo natalizio Buon Natale (Se Vuoi), è il momento di questa canzone, anche in questo caso in pieno stile Ramazzotti, un pezzo scritto dallì’interprete con la collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle, Claudio Guidetti e Kaballà.

Lo stesso Eros, ha spiegato sui social network il significato dell’inedito: “Rosa nata ieri è una lettera a una figlia, che si prepara ad affrontare il mondo e un futuro incerto e difficile. Il padre ne immagina il cammino, attraverso le varie età della vita: bambina, adolescente, donna. La segue con fatica e dolcezza, fino a ritrovarsi un giorno, da albero forte che protegge, a ramo fragile da proteggere”.

Nei prossimi giorni, dovrebbe essere reso disponibile il videoclip che accompagna questo pezzo, la traccia numero sei dell’ultima fatica discografica, che verrà trasmessa dalle emittenti radiofoniche nazionali da venerdì 8 gennaio 2016.

In attesa del filmato, cliccando sull’immagine in basso è possibile ascoltare l’audio su Spotify (previa registrazione gratuita), mentre a seguire trovate il testo completo della canzone.

Perfetto-album-eros-ramazzotti-cover

 

Rosa nata ieri testo – Eros Ramazzotti (Digital Download)

E tu
poi camminerai
mi dirai chi sei anche
anche se la vita qui
non è più così
come la vorrei.

Ma tu
forte crescerai
forse t’innamorerai
anche se l’amore qui
non so più cos’è
e non è più lo stesso.

Io lo so
cosa c’è là fuori
rosa nata ieri
se ti seguirò così
troverò… mari ancora puri
dove vanno i fiumi
che ritorneranno nel blu
come pioggia che disseta i nostri cuori.

Ma tu
donna poi sarai
quanta vita indietro avrai
allora mi proteggerai
più fragile sarò
ma sarò lo stesso
io lo so.

Io lo so
cosa c’è là fuori
rosa nata ieri
se ti seguirò così
troverò… mari ancora puri
dove vanno i fiumi
che ritorneranno nel blu
come pioggia che disseta i nostri cuori.

Ci sarà nel tuo futuro un’anima e sarà migliore
rosa nata ieri
ed avrai nuove speranze e sogni
nuovamente amore
amore yeah.

Io lo so
cosa c’è là fuori
rosa nata ieri
se ti seguirò così
troverò… mari ancora puri
dove vanno i fiumi
che ritorneranno quaggiù
come pioggia che disseta i nostri cuori
lo so
rosa nata ieri
io lo so.

 


Impostazioni privacy