Dark Sky Island è l’album 2015 di Enya: tracklist

Dark Sky Island è l’ottavo album in studio della cantautrice irlandese Enya, in uscita il 20 novembre 2015 nelle versioni CD e digitale, mentre il formato in vinile sarà disponibile a partire dal 18 dicembre 2015.

La cantante classe ’61 Eithne Patricia Ní Bhraonáin, meglio conosciuta come Enya, torna a sfornare un progetto discografico, che arriva a oltre sette anni di distanza dall’ultima fatica And Winter Came…

Prodotta da Nicky Ryan, l’opera contiene undici tracce nella versione standard e quattordici in quella deluxe.

Tra i brani presenti, spicca il primo singolo estratto Echoes in Rain, un bel pezzo pieno di gioia ed in pieno stile Enya, disponibile negli store digitali da venerdì 9 settembre 2015, mentre dal giorno prima, è accompagnato da un lyric video tutto da vedere.

Il titolo dell’album è ispirato all’isola di Sark (un’isoletta situata nel Canale della Manica, facente parte del Baliato di Guernsey) e una serie di libri di poesie dedicati a delle isole, editi dalla scrittrice, poetessa e paroliera britannica Roma Ryan: nello specifico, l’artista ha deciso di rinominare l’isola di Sark come “dark sky Island”. Non a caso la title track, è stata la prima traccia scritta per quest’interessante ed atteso disco New Age, sul quale l’artista ha lavorato dalla lontana primavera 2012 con il producer Nicky Ryan e appunto la paroliera Roma Ryan.

“Questo album parla di viaggi, viaggi verso l’isola, lunghi tutta una vita, attraverso la storia, attraverso le emozioni e viaggi attraverso i grandi oceani. Benché non sia un vero e proprio album tematico, c’è questa sorta di filo conduttore che attraversa le canzoni.” ha raccontato Enya.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

Dark-Sky-Island-album-2015-cover-enya

Tracklist Dark Sky Island – Enya (prenotabile su Amazon nelle versioni Audio CD, Audio CD Deluxe, Vinile, Digitale e Digitale edizione Deluxe)

1. “The Humming
2. “So I Could Find My Way
3. “Even in the Shadows
4. “The Forge of the Angels”
5. “Echoes in Rain
6. “I Could Never Say Goodbye”
7. “Dark Sky Island”
8. “Sancta Maria”
9. “Astra et Luna”
10. “The Loxian Gates”
11. “Diamonds on the Water”

Versione Deluxe – Tracce Bonus

12. “Solace”
13. “Pale Grass Blue”
14. “Remember Your Smile”

 

Impostazioni privacy