Emanuele Corvaglia: è uscito l’album 2015 omonimo: tracklist

Il 13 ottobre 2015 è uscito il debut album di Emanuele Corvaglia, che fa seguito all’EP pubblicato nel 2013, anno in cui il cantante concorreva al talent show Amici (era tra i concorrenti più amati di quell’edizione). Dopo quell’importante esperienza, Emanuele ha firmato un contratto con 2 importanti produttori: Alberto Salerno e Mara Maionchi, che l’hanno fatto crescere e riflettere su tantissime cose. Questo lasso di tempo è tuttavia stato abbastanza difficile: “Non è stato tutto rose e fiori, anzi, ci sono stati momenti in cui avrei voluto scappare, cambiare identità, tutto, io e la mia voglia di percorrere una strada quasi impossibile, non sapevo più chi ero, cosa fare e come comportarmi” ha affermato Corvaglia, il quale non ha nascosto di essere entrato in depressione “non volevo vedere più nessuno, volevo stare chiuso nella mia camera al buio e ascoltare Ed Sheeran per tutto il giorno”.

Ma finalmente, arriva ora la soddisfazione di vedere nei negozi il nuovo lavoro, un disco disponibile al momento solo nella versione digitale, che da qualche giorno staziona nei quartieri alti su iTunes. I due lunghi anni di duro lavoro sono evidentemente stati ripagati, facendo crescere l’autostima di questo talentuoso cantante, che su Facebook vanta quasi 140.000 fans.

Prodotta appunto da Alberto Salerno e Mara Maionchi per Non Ho L’Età, l’opera è composta da 8 tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto e trasmesso in radio “Al primo appuntamento” del quale parleremo prossimamente. Nella tracklist è anche incluso il singolo pubblicato nel 2014 “Nessuno Ci Protegge“.

Appena dopo l’immagine relativa alla simpatica copertina frontale, trovate i titoli delle otto canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

Emanuele-Corvaglia-album-2015-cover

Tracklist album Emanuele Corvaglia (Disponibile su Amazon nel formato Digitale)

  1. Little Girl 2:44
  2. Al primo appuntamento 2:36
  3. Mrs Love 3:22
  4. Un tiro 3:18
  5. Nessuno ci protegge 3:10
  6. I tacchi e tu 3:33
  7. Sulla riva 3:13
  8. Un attimo di te 3:14
Impostazioni privacy