Education, Education, Education & War nuovo album di Kaiser Chiefs

Il 31 marzo 2014 è uscito Education, Education, Education & War, il nuovo nonché quinto studio album dei Kaiser Chiefs, band indie-rock inglese.

L’opera è stata prodotta da Ben H. Allen III (che ha già lavorato con Gnarls Barkley, Animal Collective e Deerhunter), ed è il primo disco dei Kaiser Chiefs registrato con un nuovo batterista: Vijay Mistry, che ha avvicendato nel dicembre 2012 Nick Hodgson. Il disco è stato mixato da Michael Brauer (My Morning Jacket, Coldplay) presso l’Electric Lady Studios di New York nel novembre 2013.

Sono dieci le tracce (3 di esse sono state co-scritte con Fraser T Smith (Adele , Sam Smith)) proposte da questo LP, registrato presso il The Maze Studio di Atlanta, tra le quali cito il primo singolo estratto Coming Home, pubblicato il 31 marzo. Questa canzone è accompagnata da un video musicale caricato su Youtube il 19 febbraio scorso, e da un lyric video uscito sette giorni dopo. In precedenza la band aveva pubblicato 2 singoli promozionali ovvero Misery Company (caricato su Soundcloud) e Bows & Arrows; quest’ultimo pezzo debuttò sul sito della rivista Rolling Stone il 3 gennaio.

Quella che vedete di seguito, è la copertina frontale dell’album, dopo la quale potete leggere i titoli delle dieci canzoni presenti.

Education-Education-Education-and-War-cd-cover

Tracklist Education, Education, Education & War – Kaiser Chiefs (lo trovi su Amazon nei formati Audio CD, CD import, Vinile e Digital Download)

b-side-education-and-war

  1. The Factory Gates 3:31
  2. Coming Home [Secondo SingoloVideo UfficialeLyric Video] 4:50
  3. Misery Company 5:12
  4. Ruffians On Parade [Quarto  SingoloAudio Ufficiale] 3:35
  5. Meanwhile Up In Heaven [Terzo SingoloVideo Ufficiale e testo] 5:11
  6. One More Last Song 4:04
  7. My Life [Quinto SingoloVideo Ufficiale] 5:07
  8. Bows & Arrows [Primo SingoloAudio Ufficiale] 3:41
  9. Cannons 6:02
  10. Roses 4:37
Impostazioni privacy