Dargen D’Amico – Ode Con Creta e Ode In Volontaria dal nuovo disco L’Ottavia

Il rapper Dargen D’amico ha rilasciato l’audio di Ode In Volontaria ed Ode Con Creta, primo due singoli estratti da L’OTTAVIA, nuovo album di inediti contenuto nella versione limitata di D’iO.

Circa una settimana per la gioia dei fans, fa l’artista aveva rilasciato l’audio demo del primo singolo Ode In Volontaria, brano concepito nel 2009 (prodotto da Goedi dei Microspasmi) all’epoca di D’.

D’Amico ha ora rilasciato anche il pezzo Ode Con Creta, il cui beat è opera di Turbojazz. Potete ascoltarlo cliccando sull’apposita immagine.

Come detto, entrambi i brani saranno presenti nella versione definitiva in L’OTTAVIA (rivisitazioni modierne di inediti), album in cui è contenuta la versione limitata di D’iO, che proporrà esattamente:

  • MUSICA SENZA MUSICISTI – esaurito e rimasterizzato per l’occasione
  • DI VIZI DI FORMA VIRTU’ – esaurito doppio cd del 2008 che i miei parenti sottovalutano
  • CD’ – da sempre in cd, come recita l’essenziale titolo
  • NOSTALGIA ISTANTANEA – rimasterizzato per l’occasione su CD
  • VIVERE AIUTA A NON MORIRE – direttamente dal 2013
  • D’iO – anche noto come il nuovo album

L’OTTAVIA è un disco nato da idee da bozze da canzoni mai pubblicate dal 2006 ai giorni nostri, riadattate al modernissimo oggi, una raccolta con le sue collaborazioni più indimenticabili ed alcuni esclusivi remix.

L’ottavia sarà probabilmente solo il primo album, visto che questo Luglio Dargen aveva sorpreso i suoi fan annunciando l’uscita di due nuovi dischi.

ode-con-creta-dargen

Il titolo del nuovo disco è: D’iO. Ma non è né un elogio né un ringraziamento. E’ quello di cui ho scritto da MSM venendo in qui. In sostanza ho sempre solo scritto di me quindi di noi – che stiamo qui in tutte le forme – e di quello che sta oltre, e nello spazio in mezzo che è la ricerca del Senso. Dentro c’è un poco di ogni disco che ho pubblicato, diciamo che c’è quello che ho capito oggi di ogni disco che ho pubblicato, non molto, ma è quello che posso offrire ora ed è un miracolo che io abbia potuto pubblicare dischi in quest’epoca in questo paese, spero un domani venga vietato ma nel frattempo mi ritengo un miracolato e andiamo avanti.

Firmato Dargen D’Amico.

Ascolta anche: Come L’Italia e San Marino Fritz Da Cat Remix e Ottavia.

Impostazioni privacy