Da Skam Italia al thriller Resvrgis, chi è la stella nascente del cinema italiano Ludovica Martino

Il nome di Ludovica Martino riesce ad ottenere sempre più successo nel panorama degli attori italiani. Ma qual è il suo esordio?

In molti hanno visto Ludovica Martino mettere piede nel piccolo schermo e ricoprire il ruolo di Eva all’interno della serie Skam Italia, il remake della omonima serie norvegese. Adesso l’attrice è diventata uno dei volti più ricercati del panorama artistico italiano.

ludovica martino chi è
Ludovica Martino, tutto su di lei (foto IG Ludovica Martino) nuovecanzoni.com

Un’artista che alle sue spalle vede una lunga formazione che le ha dato la possibilità di ottenere tutti gli strumenti per diventare una attrice dai mille talenti. Ma vediamo insieme di scoprire ogni informazione riguardo a Ludovica Martino.

Gli esordi di Ludovica Martino e il suo percorso di studi

Ludovica Martino nasce a Roma il 26 febbraio del 1997 e si diploma al liceo classico. In seguito si iscrive alla scuola Gianni Tamburi, un istituto di recitazione di Roma. E’ proprio qui che prende parte a numerosi laboratori con molti insegnanti tra cui anche Pietro De Silva e Andrea Costantini.

La carriera di Ludovica Martino
Il successo di Ludovica Martino fonte instagram nuovecazoni.com

La vediamo studiare ancora e formarsi in numerosi corsi mentre, allo stesso momento, si laurea anche alla Facoltà di Interpretariato e Traduzione alla Sapienza. Grazie a questi studi è in grado di parlare 4 lingue, ossia l’italiano, lo spagnolo, il russo e in inglese. Era il 2016 l’anno in cui ha fatto la sua prima apparizione nel piccolo schermo all’interno di uno spot per gli Internazionali BNL d’Italia. In seguito la vediamo in altre due pubblicità insieme a Pif per TIM fibra.

Per quanto riguarda le serie televisive, la vediamo apparire per le prime volte in format come che Dio ci Aiuti 4, Don Matteo 11 e Tutto può succedere. Ludovica Martino però riesce a ottenere un successo molto più grande nel momento in cui veste i panni di Eva Brizzi all’interno della serie Skam Italia. Un tipo di lavoro che le apre le porte anche al mondo del cinema al punto che nel 2019 la vediamo debuttare nel film Il campione dove interpreta una studentessa di medicina, Alessia. Nello stesso anno la vediamo anche recitare nella serie televisiva Libera tutti, la prima serie originale di RaiPlay che in seguito è stata trasmessa anche su Rai 3.

Insomma, Ludovica Martino riesce a scalare la vetta del successo al punto da ottenere anche al Giffoni Film Festival 2020 il premio Explosive Talent Award. Partecipa anche al videoclip del brano “22 settembre” di Ultimo insieme a Marco Giallini. Una delle ultime produzioni che la vede protagonista è il film I migliori giorni diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. Insomma, nonostante si tratti di un’attrice di soli 26 anni, ha le spalle già una carriera ricca e davanti a sé un futuro pieno di opportunità.

Impostazioni privacy