Considerazioni notturne nuovo album di Riky Anelli: le tracce

Il 18 novembre 2014 è uscito il nuovo album del cantautore di Treviglio Riccardo Enrico Anelli in arte Riky Anelli, che si intitola Considerazioni notturne.

Quest’artista ha fatto non poca gavetta, ad iniziare dalla partecipazione del 2001 a Sanremo Giovani, ma da allora la sua musica è completamente diversa da quella proposta in quella fase della sua carriera.

Dal 2014, Riky Anelli ha avviato una partnership ufficiale con Amnesty International, il movimento mondiale che si occupa della tutela dei diritti umani nel mondo.

Recentemente l’artista ha vinto il Premio Anacapri – Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2014 con il brano inedito “Una Mattina che Vale”, ma si è anche aggiudicato la Targa S.I.A.E. come miglior autore.

Dopo vari live e qualche riconoscimento, ora Riky è pronto al grande salto nazionale con quest’opera, realizzata grazie ad una campagna di crowdfunding su MUSICRAISER. Pre la cronaca il crowdfunding detto anche finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.

Sono dodici le tracce presenti in questo disco, che propone racconti di vita: le canzoni parlano infatti della strada, delle scelte, di pace, di indulgenza, dei momenti solitudine alternati a quelli di festa, del tortuoso percorso che il cantante ha intrapreso, unendo musica impegnata e impegno sociale. Ci sono brani scritti in mattine che hanno lasciato un segno, canzoni del pomeriggio, composizioni sull’importanza dei ragionamenti, al tramonto, di persone oppresse dalla burocrazia, sogni, libertà, considerazioni notturne.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli dei 12 brani che compongono questo nuovo album.

 

considerazioni-notturne-cd-cover-riky-anelli

Tracklist Considerazioni – Riky Anelli (reperibile su Amazon)

  1. Una mattina che vale 4:43
  2. Scegli 3:27
  3. Arrow Joe 3:31
  4. Canzone del pomeriggio 3:57
  5. Svuota tutto 2:05
  6. Di vetro e plastica 3:46
  7. Patagonia 3:28
  8. Sola 3:40
  9. Considerazioni notturne 3:10
  10. Di notte 4:04
  11. Viola 4:05
  12. L’isola del tesoro 4:31
Impostazioni privacy