La colonna sonora di Vite in fuga: le musiche e le canzoni (anche le sigle) della soundtrack della serie tv Rai

Vite in fuga è una serie tv diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Rai Fiction con la collaborazione di PayperMoon Italia. I protagonisti sono Claudio Gioè, Anna Valle e Barbora Bobuľová. Nel cast anche la giovane cantante Tecla Insolia. Gli episodi sono 12 ed è possibile vederli o rivederli sul sito RaiPlay. Il 6 e 7 dicembre 2020 verranno trasmesse le ultime quattro puntate della prima stagione.

La trama (tratta dal sito Rai): Claudio e Silvia Caruana hanno denaro, rispettabilità, un matrimonio che dura da vent’anni e due figli che non hanno mai dato problemi. Ma quando Claudio viene travolto in uno scandalo finanziario, diventando anche il principale sospettato di un omicidio, alla famiglia non resta che fuggire, per salvarsi e scoprire la verità.

Rilasciata il 27 novembre 2020, la colonna sonora originale della serie è stata composta da Nicola Tescari, compositore, pianista, produttore discografico, arrangiatore e direttore d’orchestra milanese classe 1972, che ha un curriculum di tutto rispetto, avendo in carriera scritto colonne sonore di film di importanti registi, suonato da pianista con artisti come Madonna e Rufus Wainwright, prodotto e collaborato con artisti come i Justice, Raphael Gualazzi, Meg e Caparezza, e condiviso il palco con musicisti come Ludovico Einaudi, Matthew Garrison, Victoria Mullova, Giovanni Sollima e Katia & Marielle Labèque. Nel 2012 ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards per il suo arrangiamento orchestrale di Sting, ’Moon Over Bourbon Street’, mentre nel 2019 è candidato come migliore musicista ai David di Donatello per il film Euforia, di Valeria Golino. Da anni collabora con RAI 1, scrivendo la musica per numerose serie televisive.

Sotto è presente un menù per accedere alle varie sezioni nelle quali riporto i titoli delle 27 tracce facenti parte della soundtrack, 25 delle quali strumentali, le sigle e la playlist con l’audio delle tracks.

Vite in fuga serie rai 2020

Vite in fuga tracklist (colonna sonora originale serie tv Rai 2020)

Ascolta su: Apple Music

  1. Vite in fuga
  2. Claudio e silvia
  3. I monti secolari
  4. C’è spazio
  5. Il tempo stringe
  6. Coraggio di amare
  7. Il rischio di silvia
  8. Riunione di famiglia
  9. Genitori
  10. Occhiali di uno sconosciuto
  11. L’eroismo di mattia
  12. Incidente
  13. La baita dei caruana
  14. Corsa solitaria
  15. L’eroismo gentile
  16. Immense valli
  17. La saggezza delle montagne
  18. Qualcuno osserva
  19. Fuga interiore
  20. Neve che scioglie
  21. Le responsabilità di casiraghi
  22. Sospensioni
  23. Non dirlo a nessuno
  24. Le riflessioni di claudio
  25. Sette pensieri
  26. La famiglia caruana
  27. Lives on the Run (feat. Nadéah)

Canzone sigla Vite in fuga

Lives on the Run (ft. Nadeah): la sigla iniziale della fiction, e a volte quella finale, è una bella canzone scritta e interpretata dalla cantautrice australiana Nadéah, e prodotta da Nicola Tescari. Si tratta dell’unica traccia non solo strumentale racchiusa nella soundtrack ufficiale, insieme a Corsa Solitaria, versione più lenta di Lives on the Run. Nadéah, al secolo Nadya Miranda, è una cantautrice australiana, nata a Melbourne il 31 dicembre 1980 da padre italiano e madre portoghese/indiana/slava/inglese. Nella fiction, vengono utilizzate come sigla finale altre due sue canzoni tratte dall’album Milkteeth, pubblicato il 12 aprile 2019. Edit durante le puntate vengono riprodotte tutte le tracce facenti parte di Milkteeth (Canons, I Remember, Get Up, Obstacles, Obstacles, Stuck on the Rhythm, Stumbling, Timewarp e Diagram of Love).

Canzone sigla finale Vite in fuga

  • Episodio 1: Lives on the Run (feat. Nadeah)
  • Episodio 2: Corsa Solitaria (feat. Nadeah)
  • Episodio 3: Get Up – Nadéah
  • Episodio 4: Qualcuno osserva – Nicola Tescari
  • Episodio 5: ?
  • Episodio 6: I Remember – Nadéah
  • Episodio 7: ?
  • Episodio 8: Lives on the Run (feat. Nadeah)
  • Episodio 9: Timewarp – Nadeah
  • Episodio 10:
  • Episodio 11: Occhiali di uno sconosciuto
  • Episodio 12: Corsa Solitaria (feat. Nadeah)

Audio musiche colonna sonora Vite in fuga

Impostazioni privacy